Comunicazioni Ufficiali
Un anno e 10mila km di moto
Pubblicato 05/01/2011 13:17
Ma senza di voi...

Mi stavo preparando per andare all'università, e mentre ero lì tranquillo davanti allo specchio che mi lavavo allegramente i denti rimuginavo sulle valutazioni che in questi giorni sto facendo con voi sul forum riguardo alle SS....
Ripassavo mentalmente le vostre risposte e contemporaneamente paragonavo le vostre posizioni con la mia.
Poi mi son ritrovato a rimuginare senza pensarci troppo su tutti gli argomenti trattati con voi...

E poi ci ho pensato.
Caspita.
E' passato un anno da quando ho preso la moto.
Ho provato a fare il punto della situazione... e dannazione, mi è entrata davvero in testa!!
Ma com' è stato possibile ridurmi così??

Se ci ripenso il primo pensiero che ho avuto stamattina in testa è stato "ok, stasera le chiedo di venire a cena con me". Il secondo "Certo che è una bella giornata... quanto vorrei andare a farmi due curve... E chissà se sul Tinga qualcuno ha risposto nel post" E via con tutte le considerazioni di cui ho già parlato. E mi sono completamente dimenticato di "lei".
Non è tanto normale!

Poi però mi ricredo. Meno male che ci siete voi, che giornalmente mi dimostrate che forse tutto sommato sono normale.... o almeno sono in buona compagnia!!

Più di un anno fa mi era venuto in testa il tarlo di prendermi uno scooter o una moto in modo da poter dribblare il traffico per andare in facoltà... Poi dopo averci pensato su 5 minuti sono arrivato alla conclusione che spendere i miei soldi per uno scooter era insensato. Molto meglio prendere una moto, anche se piccola, almeno mi sarei tolto una signora tentazione!

Allora ho iniziato a informarmi... prima tra gli amici, e poi continuando su internet.
E finivo sempre qui.

Arrivò Ottobre, e a causa dello stress accumulato l'anno precedente non dico che ebbi un esaurimento nervoso, ma poco ci mancò. Comunque i problemi che si susseguirono furono vari e qualcuno di questi fu pesante da digerire e superare. Fui "costretto" a lasciare l università per un anno...

Ma anche se avevo lasciato mi presi comunque la moto, segno che ormai esulava dalla mera necessità di movimento.

Devo essere sincero. Se non fosse stato per voi a quest'ora molto probabilmente non avrei la motina in garage.

E penso anche che un pò di tranquillità psicologica la devo a lei e a voi, che mi avete infinitamente distratto in un periodo della mia vita in cui ne avevo bisogno.

E poi tutto un vortice di ricordi... La prima volta che ho inserito la prima e sono riuscito a partire... La prima caduta... Le prime curve con la zavorrina a seguito e le prime uscite con altri motociclisti...
Ma tutto ciò non serve che lo scriva e cerchi di descrivervelo.
Tanto lo so già. Per voi è lo stesso.


Voglio ringraziare tutti motociclisti che ho incrociato sulla mia strada.

Voglio ringraziare il primo motociclista che incrociandomi mi ha salutato, quando ancora non sapevo dell' esistenza del saluto.
Ricorderò sempre l' espressione da ebete che ho assunto e la mia testa che si girava a seguirlo con lo sguardo mentre si allontanava, mentre lui scuoteva il capo poiché non risposi!

Voglio ringraziare tutti i motociclisti che mi hanno salutato.

Voglio ringraziare tutti i motociclisti che non mi hanno salutato.

Voglio ringraziare tutti voi che mi avete seguito passo passo nell'acquisto della moto, quando non avevo nessun altro che mi consigliasse.

Voglio ringraziare tutti voi con cui ho discusso nel forum dei più svariati argomenti, poiché mi avete trasmesso la passione.

Voglio ringraziare tutti quelli con cui discuterò in futuro.

Voglio ringraziare gli smanettoni e i fermoni del forum, e gli smanettoni non me ne vogliano se ogni tanto li critico.

Voglio ringraziare in particolar modo Petrus per la pazienza che ha nei miei riguardi e Iskander66 per la stima (spero) reciproca che si è venuta a formare tra le righe dei nostri post.

Insomma, voglio ringraziare tutti voi, perché se sono il motociclista che sono, non lo devo ad altri che voi.

Grazie a tutti, davvero.

V
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: crodino911 il 05-01-2011 14:33
Proprio qualche giorno fa ho raggiunto i 10 mila chilometri con la mia motina! Che emozione, non vedo l'ora di farne altri 10 mila!!!
Lamps!!!
Commento di: ravennate il 05-01-2011 15:41
inoltre abbiamo la stessa motina...
quindi doppio lamps! xD

V
Commento di: Ospite il 06-01-2011 09:49
Mi associo completamente.
Pensa che io ho comprato la prima moto a 37 anni scarsi (ne ho fatti 38 da pochi giorni) e ci penso tutti i santi giorni. In più mi sono già fatto tutti i demo-days, orange-days, porte-aperte, weekend-triumph, EICMA, non mi sfugge un'occasione per parlarne o toccare una due ruote. Ho la fissa di provarle, ormai ho girato tutti i concessionari di città e provincia (e ho scoperto che per la maggior parte sono dei braccini corti che preferiscono non farla provare piuttosto che immatricolare una moto a loro spese).
E se non è la moto è l'abbigliamento.
Va che siamo tutti così, per fortuna. :-)
Sulle SS condivido quello che dici, non le ho mai provate però ho provato la Multistrada 1200 S Touring e la FZ1 Fazer: mi sono venuti i capelli bianchi e la consapevolezza che il polso destro va tenuto mooooolto sotto controllo.

P.S. Auguri per gli studi, ci sono passato anch'io e fare lo studente è più difficile di quello che si pensa, sono contento di avere finito, molto meglio lavorare.
Commento di: Paperinika il 06-01-2011 12:05
Io qui ci sono arrivata per caso come molti, e solo dopo che avevo preso la moto..ed ero da sola!
Stesse azioni .. partenza, curva, caduta.. ma ci si rialza e si riparte, no? mica si molla così!.. e stesse reazioni.
Il primo saluto? anche il secondo! Al primo ero ancora troppo emozionata per capire.. ma poi, il disastro: mi emoziono ancora tamente tanto che trattengo le lacrime...
e sorrido come poche volte ho fatto!
Commento di: claudia76543 il 07-01-2011 11:31

anche per me questo e' stato il primo anno in moto....e che emozioni......mi ritrovo molto nelle parole che dici,dal primo saluto alle prime uscite con chi di moto ne capisce piu' di me..e che dire???ne ho fatti 15mila di km i piu' belli sono stati quelli fatti con se stessi alla ricerca della propria armonia interiore e che bello quando la trovi....magari in cima ad un passo insieme ad altri bikers che come te respirano la tua aria e condividono la stessa pasione...ti auguro un'infinita' di km di felicita'!!!

LAMPS
Commento di: Kyokusen il 07-01-2011 20:14
credo che tu abbia appena dimostrato una cosa molto importante..ci sono persone che comprano e cambiano tantissime moto solo perchè ne hanno la possibilità ma non hanno la minima idea di cosa significa avere un anima da motociclista....
e ci sono persone che non sapendolo ci sono nati con l'anima del biker..tu sei uno di questi..
lamps biker!:)
Commento di: Petrus il 18-03-2011 13:19
Non mi devi ringraziare, è un piacere e non un esercizio di pazienza stare appresso ai tuoi posts ;)

Un lampeggio!
Commento di: ravennate il 18-03-2011 13:41
E allora non posso che ringraziarti di nuovo!! :D
Commento di: Ospite il 18-03-2011 17:03
Grazie Antonio, sei molto gentile e ti assicuro che la stima è nata spontanea leggendoti e vedendo quanta assennatezza traspare dalle tue parole. Ce ne fossero di più di motociclisti come te. E chissà che uno di questi tempi non ci si becchi... quest'autunno ho fatto qualche girello esplorativo e ho trovato dei posticini mica male per mettere la motina alla prova... e poi verranno dei Fieri dal Continente a trovarmi e dovrai assolutamente conoscerli... ;o)
Commento di: ravennate il 18-03-2011 20:48
Molto ma molto volentieri :) un giro insieme si organizzerà di sicuro!! :D