La Community Ting'Avert
La mia storia su Motoclub Tingavert
Scritto da burga - Pubblicato 15/09/2010 17:26
Sono conteno di far parte di questa famiglia...

Era da parecchio tempo che visitavo questo sito, ma solo come visitatore,  leggevo un pò di tutto dagli articoli alle varie domande che venivano poste agli utenti del forum ma non ero ancora pronto per iscrivermi, intanto avevo spedito a Davide la richiesta degli adesivi.

Poi un bel giorno ho subito un incidente, un sig. con l'auto mi ha centrato e sono finito in ospedale con una doppia frattura alla gamba e purtroppo la moto la mandai al recupero, era un po' vecchiotta e per i soldi che avevo speso non valeva la pena di rimetterla in sesto anche perchè in garage ho uno scooterone 4oo. Dopo undici giorni di ospedale mi dimettono e a casa dovevo stare a letto con la gamba alta e ingessata, cosa potevo fare? Presi il p. c. e cominciai a navigare per vari siti di moto e fu cosi che mi venne a mente che avevo visitato il sito dell' Tingavert.

Andai a cliccare sul sito per vedere cosa dicevano e leggere qualche cosa e cosi che verso le undici di sera mi iscrissi. Dopo un pò mi arrivo l'account per registrarmi e lo feci. L'indomani mattina presi il p.c. che avevo vicino al letto, lo accesi e andai a sbirciare subito sul sito del Tinga cosa stavano facendo. Andai per dei saluti saltando la corsia di accelerazione che poi feci un mese più tardi, per le prime volte leggevo gli articoli scritti da altri utenti iscritti e poi dicevo la mia.

Un bel giorno decisi di scrivere un articolo e fui meravigliato quando l'ho visto pubblicato, non ci credevo, andai a vedere i commenti degli altri a quello che avevo scritto e ad alcuni rispondevo. Passavo da un forum all altro leggendo quello che scrivevano, guardando le foto che inserivano nei vari topic, leggevo con attenzione i vari report delle uscite fatte dai vari soci iscritti e non, ero talmente preso da tutto questo che non mi accorgevo del tempo che passava, poteva essere mattina o pomeriggio, per me non interessava.

Ogni giorno ero sul sito del Tinga a vedere cosa dicevano i soci, davo le mie opinioni, ero sempre più preso da questo meraviglioso mondo delle due ruote. Andando avanti con il tempo scrissi altri articoli che vidi pubblicati e risposi ad altri utenti. Comunque per ogni articolo inviato, il buon Davide che stimo moltissimo mi dava dei consigli ben accettati e lo ringrazio molto per questo, anche per la tanta pazienza che a portato con me.

Capitò un giorno che visitando un forum che non ricordo di cosa si parlava, vidi sul lato destro dello schermo un avatar con scritto fiero centoquarantista, mi incuriosì questa storia, pensavo che fossero persone che avevano passato la meravigliosa eta di 140 anni (scherzo ), ho chi aveva raggiunto i 140 giorni di iscrizione, e mi incuriosì, andai a chiedere ad una bikers dei cento40 cosa significasse questa cosa. Lei molto gentilmente mi rispose di andare a leggere il link dei cento40tisti, e lo feci, lo lessi un paio di volte e poi ringraziai per l' aiuto datomi.

Trovai subito bello quello che c'era scritto e andai a dirglielo a questa persona che mi aveva fatto leggere tutto ciò. Dopo poco mi ritrovai a compilare l'intervista dei FIERI E FIERE CENTOQUARANTISTI. Grazie a PEPPA75 (stefy) a Max e ad altri che mi avevano invogliato ad andare sull' isola felice. Ringrazio edge (edo) stefy e max e non mi ricordo se era montalbano, per l'aiuto datomi per fare sta intervista.

Non vi dico l'emozione, non me ne vergogno di far parte di questo gruppo mitico, che non si chiamano con il nik ma per il propio nome, è veramente una famiglia. Devo ringraziare Max, Stefy, Edo, Elena, Valerio, il boss, il vice, enrico e tutti quelli dell'isola felice che mi hanno accolto in questa famiglia.

Andando avanti con i giorni e i mesi cominciavo a conoscere sempre più persone e ci si scambiavamo opinioni. Essendo di Agrigento, andai sui topic riguardanti la mia regione la Sicilia, per vedere cosa si diceva, mi misi in contatto con alcuni di loro, componenti della sicilia orientale a me più vicina cosi conobbi sempre virtualmente Idra21 e Nitrocento e altri ancora. Ringrazio Idra 21 e Nitrocento per i messaggi e l'aiuto che mi stanno dando.

Ora ogni mattina quando mi alzo e vado a preparare il caffè accendo il p.c., vado sul sito del Tinga a salutare tante persone speciali finche sono a casa per sta gamba poi mi collegherò quando torno dal lavoro. Posso dire che ho girato tutta l'italia e l'estero, vedendo i vari reportage fatti dai soci ho chiacchierato, ho riso, ho scherzato con loro.

Cari bikers andate a visitare i vari forum, guardatevi i reportage delle varie uscite del Tinga o chi in solitario/a andate a commentare sui vari topic vi divertirete. Partecipate alle varie uscite organizzate dai vari gruppi ovunque voi siate, (se potete), vivete con la vostra moto un pò di vita sul Tinga, ne vale la pena credetemi.

Prima di lasciarvi e ringraziarvi per aver letto sta solfa paranoica va il mio caro saluto a Davide e agli altri diciamo cappoccioni per aver creato questo sito. GRAZIE.
 

Commenti degli Utenti (totali: 24)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 15-09-2010 17:28
Sono felicissimo che ti sia trovato bene e che il Tinga ti abbia tenuto compagnia così tanto: ci sforziamo per ottenere ciò, delle volte riusciamo e altre meno... ma ciò non ci impedisce di continuare a provarci.

Un saluto anche a te!
Commento di: burga il 15-09-2010 18:12
ringraziamenti ancora per quello che fate e per i vostri sforzi.
Commento di: ory il 15-09-2010 21:37
ciao Mauro, è proprio vero che l'isola è speciale... grazie per le belle parole, ed ancora benvenuto tra noi... a presto conoscerci....
Commento di: burga il 16-09-2010 07:52
Grazie mamma ory e a presto.
Commento di: SpanknapS il 16-09-2010 17:34
Waaaa, ma che bellooooo!!! =)

Essì, hai proprio ragione.. la nostra è proprio una famiglia ;)

Un abbraccio!

Commento di: burga il 16-09-2010 17:44
grazie.Spanknaps.
Commento di: Ospite il 16-09-2010 20:16
Grazie, è bello leggere il tuo apprezzamento. Davide ha creato la comunità più bella che esista e Maurizio un angolino di serenità veramente familiare. Di questi tempi ce ne vuole. Ciriciao...
Commento di: Maurizio60 il 16-09-2010 22:47
Mauro... leggendo il tuo Articolo mi hai fatto rivenire in mente il mio incontro con il Tinga! ;-) E' proprio come tu lo descrivi... una gran bella famiglia di cui sono orgoglioso e felice di farne parte. Sono felice che ti trovi bene anche tra noi Fieri Cento40isti.. piccolo spaccato del Tinga..

Bello il tuo Articolo e bello leggerti.. un'abbraccio come al solito Forte&Sincero!

Maurizio
Commento di: peppa75 il 16-09-2010 23:02
Mauro!!! peccato qui non si possano inserire gli abbracci.... ma è quello che mi è venuto da fare leggendoti! :) bello quel che hai detto sull'isola... è così... ci son finita più o meno per caso anche io, e come puoi vedere, non riesco a starne troppo lontana! :) Felice che ti ci trovi bene!!! e la speranza è quella che nutro verso gli altri ... un giorno mi piacerebbe poterci incontrare tutti di persona. Un abrraccio fiero e sincero... :)))))))
Commento di: burga il 17-09-2010 07:47
Ringrazio tutti i fratelli centoquarantisti .
Commento di: NitroCento il 17-09-2010 11:34
Grazie a te per il contributo che dai nell'allargare questa grande "famiglia"! Appena sei "on the road again" si organizza dalle tue parti! ;)
Commento di: burga il 17-09-2010 11:35
Grazie mauri.
Commento di: burga il 17-09-2010 12:47
Grazie Nitrocento.
Commento di: idra21 il 17-09-2010 11:45
solo chi è speciale capisce quanto c'è di speciale nel Tingavert.

Spero di conoscerti presto Mauro!
Commento di: burga il 17-09-2010 12:16
Grazie idra21 io ti ho visto in foto ad i ritrovi serali che organizzate,al più presto ci vediamo.
Commento di: BlackSkorpion il 17-09-2010 13:10
Bellissimo articolo Mauro... E' un piacere ed un onore far parte insieme a te di questa bellissima Famiglia! Un grosso abbraccio! :)
Commento di: burga il 17-09-2010 15:18
Grazie Valerio..:)
Commento di: edge il 17-09-2010 18:02
Bellissimo Mauro.. ognuno si avvicina in modo diverso al Tinga ma prima o poi tutti ne rimangono imbrigiliati.

Se poi parliamo dell'Isola, beh, lì, non me ne voglia Davide, ma è ancora meglio!

Ciao Maur, speriamo che tu ti possa rimettere presto

Edo
Commento di: burga il 18-09-2010 14:58
Ciao edo e grazie.
Commento di: Fermone_DOC il 21-09-2010 08:55
Grazie Mauro per la tua storia e per i tuoi gentili commenti ! Spero di continuare a leggerti sull'isola, cosa che mi fa alquanto piacere !

A presto

Enrico
Commento di: MrcEnduro95 il 21-09-2010 22:18
Il modo di vivere dei motociclisti è unico, così come lo è la comunità del Tinga. Anche io guardavo le pagine del forum tempo fa, per cercare recensione, prove di moto che mi incuriosivano... Grazie Ragazzi
LampsLamps
Commento di: frecciangelo il 21-09-2010 23:49
semplicemente grazie.
ciao
Commento di: motociclope il 25-09-2010 10:51
Bellissimo e commovente Mauro. . . . certamente il Tinga è ungrande Forum. Sapere che stai bene con i Centoquarantisti è un onore. Ti ringrazio per la stima che è reciproca e per il sentimento, che è puro. Spero presto di incontrarti di persona, Mauro!
Commento di: burga il 27-09-2010 07:49
Ringrazio tutti i fratelli bikers che anno lasciato un commento.