La Community Ting'Avert
Gare e scomesse
Scritto da burga - Pubblicato 31/08/2010 14:34
Si possono chiamare motociclisti queste persone?

Ieri sera stavo guardando il telegiornale, quando la giornalista annuncia un servizio in cui si parlava di gare e scommesse. Parte il servizio con le immagini di un biker che impennava.

Siamo in provincia di Lecce su una strada provinciale a due corsie per ogni senso di marcia, suddetta strada collega due paesi ed è qui che si svolgevano queste gare. Il giornalista riferisce che un gruppo di motociclisti si ritrovavano su questa strada in delle piazzole di sosta con moto preparate per correre.

Durante tutto il tragitto della gara ad ogni piazzola di sosta o sopra ad dei cavalcavia c'erano degli spettatori che scommettevano oltre a quelli che correvano.

Le immagini continuano e si vedono sfrecciare a tutta velocità questi bikers che viaggiavano appaiati a tre o quattro, ma il colmo era che su questa strada c'erano altri veicoli che transitavano mentre questi superavano e impennavano! La velocità era attorno ai 300 km orari.

Tutto questo è stato scoperto per mezzo dei poliziotti infiltrati in questo gruppo. Morale che ci sono stati 12 fermi con relativo sequestro dei mezzi.

Si possono chiamare motociclisti queste persone? Forse perché hanno una moto sotto il c..o, allora sono motociclisti? Per me sono degli incoscienti e pericolosi non solo per loro ma anche per gli altri, pensate che se sbagliavano un sorpasso o si toccavano tra loro, potevano causare un incidente coinvolgendo altre persone che non c'entravano niente, persone che andavano a lavorare ho che erano di ritorno a casa. Non ci sono i circuiti per queste cose? Non per gareggiare e scommettere ma per correre in tutta tranquillità scaricando tutti i cavalli della propria moto evitando allo stesso tempo di mettere in pericolo la vita altrui.

Mi dispiacerebbe che con questi servizi la classe motociclistica quella che va a raduni o farsi una gita con amici e fermandosi a fare una bella tavolata passi da persone incivili che mettono in pericolo altre persone. Se fare gare e scommettere vuol dire motociclista io mi vergogno di esserlo, ma spero proprio di no, invece godiamoci la moto andando a velocità consentite dal codice stradale e rispettando la natura che ci offre paesaggi meravigliosi.

Un lamps.
 

Commenti degli Utenti (totali: 30)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: 1234567 il 31-08-2010 14:43
siamo alle solite,il motociclista a un significato molto soggettivo...
c'è chi ritiene motociclista chi possiede una moto
c'è chi ritiene motociclista chi si intuta e sale sulla sua moto da 150cv
etc
etc

per me invece, per motociclista si intende quella persona che usa la moto SEMPRE 365giorni l'anno,che appena tiene qualche giorno libero prende e parte senza meta etc.etc,quindi per me motociclista e quella persona che usa la moto sempre e non solo in estate o quando c'è il sole

ps:per me è motociclista anche chi possiede uno scooter o maxiscooter,anche perchè non è il veicolo a fare il motociclista ma è L'ESSERE MOTOCILCISTA
Commento di: burga il 31-08-2010 16:00
Ciao 1234567sono d'accordo con te.
Commento di: Rinald23 il 01-09-2010 09:54
quoto in pieno...
Commento di: otiv_96 il 02-09-2010 12:38
quoto
Commento di: davidsnow il 31-08-2010 16:40
No non sono motociclisti. Questi sono idioti. La differenza è consistente...
Commento di: kruski il 31-08-2010 21:08
stra-quoto
Commento di: Ospite il 01-09-2010 04:58
I buffoni a quanto pare non stanno solo al circo. C'è una piccola differenza però: che quelli che stanno al circo lo fanno per lavoro e fanno ridere bambini e adulti, mentre questi si intutano di tutto punto e poi vanno a fare, appunto, i buffoni per strada rischiando la loro vita (ma di questa poi non mi interessa poi molto) e quella degli altri (che in questo caso è molto più importante).

Ah, dimenticavo, questi oltremodo non fanno ridere nessuno... anzi sinceramente fanno proprio compassione.

Al 90% dei casi, tali soggetti cerebrolesi li possiamo trovare tranquillamente nei vari bar dove vanno poi a gonfiarsi di, scusate il termine, coglionerie, per le loro buffonate svolte.

Gente da evitare. E spero proprio di non incontrarli per strada.
Commento di: Gommeinfiamme il 01-09-2010 08:39
Credo siano solo ed esclusivamente persone sconsiderate che hanno scelto la moto per i loro insani divertimenti.
Tali sulla moto come nella vita.
Da qui ad associarli a motociclisti non so...
In tutte le categorie ci sono le persone "sane" e le mele marce ma ciò è dato dalla persona, non dalla categoria.
Abbinare il comportamento ad una categoria è trarre superficialmente le conclusioni.
Commento di: brusca il 01-09-2010 10:39
quanta ingenuità...

sono solamente persone che sanno andare in moto e per fare soldi fanno queste garette clandestine in autostrada.
per me non sono diversi da quelli che fanno i combattimenti clandestini o altre cose simili.

già il fatto che per beccarli si debbano essere infiltrati è indice che fosse una cosa ben organizzata e non una "garetta" tra quattro pirla (per la quale sarebbe bastata una pattuglia).


poi mi vanno ridere i vari moralismi ... quando vedo ogni mattina in tangenziale moto a velocità warp :P
Commento di: gigiobis il 01-09-2010 15:31
sul fatto che "sappiano andare in moto" ho ancora i miei grossi dubbi....
per girare il gas, magari un gas rapido su un rettilineo.... basta avere solo l'incoscienza di fiondarsi a 290mkh (320 secondo alcuni tg... ma dubito) lungo una strada frequentata mettendo a rischio la vita degli altri.

Il fatto di beccarli infiltrandosi hai ragione, fa veramente ridere.... come fai a non vedere per mesi che su una strada statale delle moto sfrecciano per km a velocità missilistiche con tanto di pubblico fermo sulle piazzole di sosta?

Ed hai ragione anche a paragonare la cosa ai combattimenti clandestini, totalmente illegali e pericolosi.

ma non sono persone che sanno andare in moto, altrimenti sceglierebbero altri posti per fare cazzate del genere.
Commento di: brusca il 01-09-2010 15:52
mettiamola così... ti vedo andare e mi sembra che tu vada forte, ti faccio una proposta che non ti senti di rifiutare (del tipo questi sono i soldi che ti do se vai da ddò a ddà più veloce che degli altri... solo che deve vincere quello col casco bianco e rosso) e ti piazza in mano quei mille o duemila euro.
considerando che sei disoccupato (o magari già affiliato) non ci pensi troppo e vai... tanto mica si va in galera per eccesso di velocità e pareggiamento autostradale.

Commento di: gigiobis il 01-09-2010 16:29
stai facendo castelli per aria... dietrologia su quel giro di corse e scommesse che non mi sento di prendere in considerazione.

Rimango sul mio punto di vista, quanto ho scritto sopra.
Commento di: multi09 il 08-09-2010 17:19
perfettamente daccordo, magari quello che sfila a velocità warp in tangenziale e lo stesso che poi scommette o corre x gara su sulle strade
Commento di: eritema il 01-09-2010 15:58
ti dico farebbero bene sè non fosse per un paio di particolari le scommesse le fanno gli spettatori, le strade non le chiudono con dei cartelli manuali fatti da loro e le fanno pure nell'ora di punta magari la gente è lì appunto per far scappare il morto che è morto cosa scappa a fare?ma questi sè la battono appena scappa il morto e la battuta qui non miriesce poi sè lo facessero solo per goliardia o perchè vogliono provare l'ebrezza di una corsa su percorso cittadino che come sai solo quelli pieni di soldi si possono permettere di correre su pista i privati corrono su pista ma non piu di 5 o 6 per volta sessioni di 1 ora o di 45 minuti in fin dei conti in inghilterra ci sono gare motociclistiche su strada di oltre 65 km!!!qui queste cose non le famo non ci si può iscrivere nemmeno a un rally sè non hai un'auto comperata dalla casa produttrice sei pieno di soldi vuoi dei capricci e qui i contratti firmati e stipulati sembra non vengano mai presi molto sul serio o in considerazione!!!
Commento di: clevar il 02-09-2010 09:26
Molto bene eremita, sei secondo me l'unico, che in mezzo al ciarpame etico, logico, paternalista della maggior parte di noi che hanno voluto contribuire alla lapidazione dei corsaioli che ha detto qualcosa di differente e di costruttivo.
Tutti pronti a scagliare pietre contro i malfattori, ma anche a smanettare quando non ci vede nessuno e poi ridiventare buoni padri di familia tutto buonismo e testa sulle spalle.
Se effettivamente l'avessimo, la testa, smetteremmo di andare in giro sui nostri mostri.
Comunque sia la vita e bella e il motore pure e per risolvere il problema delle gare clandestine , meno stadi per il calcio e più piste oppure come in GB, gare su strada a cui possono partecipare tutti anche in ciao. (i ciclisti lo fanno pure da millenni, scommettono si ammazzano, fanno le curve contromano, le gare, chiudono le strrade)
Assicurazione prima della partenza e poi sono ***** tuoi, insomma se hai fegato corri se no stai sul cavalcavia a fare scommesse, oppure a casa a vedere il sorriso di balotelli quando fa goll. (siamo in democrazia no?)
Mettere daccordo tutti su questo pianeta non è facile e lo sarà sempre di meno, ma non è sicuramente vietando che il problema si risolve.
Se uno vuole correre o scommettere gli dobbiamo dare la possibilità di farlo in maniera corretta se non lo faremo ne subiremo le coseguenze, come stiamo facendo con la droga non liberalizzandola.
Quindi leggi durissime per coloro che corrono sulla strada, ma piste accessibili per andare a manetta baghina e rischiare la vita con disinvoltura con tutti quelli che la vogliono rischiare con te.
Non rispondete a questa lettera, meditate sul fatto del perchè che ci piacciono i nostri bolidi, del perchè vanno così forte, quindi non perdete tempo a rispondermi concentratevi e chiedetevi se ne vale la pena e perchè, quanto coraggio avete, fino a dove siete arrivati a consumare il battistrada posteriore e quanto vi costa spingervi oltre.
Il gioco è sempre con noi stessi, il resto ciarpame inutile e falsa morale.

Take care e buone pieghe.

Commento di: Johnny-Storm il 02-09-2010 14:05
molto ben detto Clevar a parte che hai angrammato il nickname di Eritema trasformandolo in Eremita LOL ebbene anche io combatto la mia personale battaglia contro il perbenismo il buonismo e il proibizionismo esasperati, che troppo spesso vengono fuori anche dagli interventi dei tingavertisti il che è abbastanza un ossimoro .. insomma a leggere sui vari topic sembrerebbe che tutti guidano ai 50 all'ora, sempre protetti da testa ai piedi come robocop, intransigenti nel rispetto del CdS quanto e più delle FdO! Ma quando mai? la moto per definizione è velocità e adrenalina, esiste il codice ma esiste anche il ragionevole libero arbitrio, godetevi la vostra moto e basta con queste crociate contro gli 'altri' le cose non sono solo bianco e nero ma ci sono anche le sfumature.
buone pieghe!
Commento di: unodi40 il 02-09-2010 14:12
opinione per opinione sono daccordo con voi se non fosse che correre rischiando la propria vita e' una scelta ma correre rischiando la vita degli altri mi sembra un filo meno giusto
Sottolineo che non mi schiero ne con i cavalieri con armatura e tantomeno con i Valentino Rossi dei poveri
Mi schiero con quelli che vivono la moto in modo intelligente e nel rispetto degli altri
Commento di: multi09 il 08-09-2010 17:37
clevar non capisco come tu puoi mettere sullo stesso piano l'irresponsabilità e il coraggio, uno è antitesi dell'altro.
Poi mi sorprendi chiedendo pene durissime per chi corre in strada ma vuoi correrci perchè non ci sono posti dove farlo??????!!!!!!!!!!!!!!!?????????????? Trovo giusta la richiesta di luoghi dove poter correre liberamente con tutti i cavalli a briglia sciolta ma tu li vuoi gratis. Questi luoghi sono a pagamento perchè sono costruiti in modo tale da permetterti di farti poco male ma anche di soccorrerti in caso di bisogno e cmq saresti solo tu e la tua moto. In strada ci sono persone che non sono li per divertirsi come te ma per svariati altri motivi che è annoiante replicarli tanto lo sanno tutti e tu perchè vuoi far loro del male? Solo perchè da esterofilo dici che in inghilterra puoi fare gare su strada per anche 65 Km??!!?? Io quel poco che so del codice inglese e che se ti prendono che hai commesso anche un piccolo incidente fuori del limite di velocità stabilito puoi dire addio a patente e mezzo, qui siamo anche molto ac comodanti verso coloro che come te o eritema non vogliono spendere 80 € per correre in sicurezza (degli altri) su una pista. E forse dovresti essere tu a pensare bene a quello che fai non tanto a quello che dici perchè con le parole non ammazzi con la moto si
Commento di: unodi40 il 01-09-2010 17:24
Ero nel Leccese per lavoro negli anni 90 e gia' si facevano le gare su quella particolare strada
Questa e' una superstrada della serie ''cattedrali nel deserto'' dove passa una macchina ogni 20 minuti, questo il contesto in cui si svolgevano quelle gare.
Chiarisco subito che non giustifico quei ragazzi in moto ma vorrei dare una chiave di lettura diversa a quanto accaduto e pubblicizzato. (Sottolineo pubblicizzato)

Ma ... se ne sono accorti dopo 20anni che in quella superstrada regolarmente OGNI DOMENICA si correva sia in moto che in macchina e anche in monopattino?

Mha ....
interpretazione n.1 : pre elezioni?
interpretazione n.2 : scusa per inasprire il codice della strada (dicasi aumento multe)?

Perche' tutta sta storia sulle moto quando anche le auto fanno gare regolarmente su quella strada?

Uffff mi fa girare i ... ad essere sempre preso in giro ....

Ciauz
Commento di: burga il 01-09-2010 18:59
Ciao unodi40 comunque se lo sapevano che succedevano se corse cosa hanno aspettato ad intervenire e come dici tu . Forse aspettavano che succedesse qualcsa di grave.
Commento di: Cliff_Fox il 01-09-2010 20:35
Anch'io ho visto un servizio al tg1...Parlavano di gare ma non nel Leccese, sugli Appennni zona Toscana-Emilia Romagna (forse esagerando: tornanti a 200 all'ora) ...In effetti per inchiodarli è bastata una telecamera e una pattuglia del Corpo Forestale...
Commento di: unodi40 il 01-09-2010 20:54
Non e' per dire che al sud funziona in un modo e al nord in modo differente
Quello che dico e' che si sa perfettamente dove si usa ''osare''.
Fare queste uscite con articoloni sensazionali secondo me ha un secondo fine
Mi aspetto qualche novita' a breve sul codice della strada ....
Che ne so, triplicate le multe?
Commento di: otiv_96 il 02-09-2010 12:45
pure io l' ho visto in tv il servizio al tg, il bello che li filmavano a 300km/h e non facevano ancora gnente i poliziotti!!!
cmq vabene, loro anno sbagliato, anzi piu che sbagliaro sono degli inconscenti, ma come tutti dicono vatte in pista!!! ma come e dove la trovo poi sono costosissime!!!!!
non è che li sto difendendo, ma la gente non puo mica spendere 300a giornata per una pista!!! non ce un rimedio??
Commento di: unodi40 il 02-09-2010 14:34
Il buon Davide ci ha dato una buona alternativa

http://www.motoclub-tingavert.it/f198s.html

Qui corri come ti pare e in sicurezza senza spendere 400 euri
Basta organizzarsi e scommettere delle gran birre o pizze in compagnia e rimane tutto molto sano, nel lecito e nel rispetto del resto degli utenti della strada

In molti casi con 100 euro ti sfoghi per 2 ore in pista, si impara dagli altri e si ha l'assistenza necessaria per ogni inconveniente ti possa capitare

(NB Grazie Davide ....)
Commento di: Ospite il 02-09-2010 15:12
Tutto questo non accadrebbe se ci fossero piste a prezzi umani. Soprattutto se ce ne fossero di più.
Ma la "brava gente" le fa chiudere le piste, altrochè, perchè c'è rumore o balle varie. E la gente che abita a fianco della ferrovia? Dovrebbe far chiudere i binari? Bah.
E questi sono i riusltati, non mi stupisco.
In modo più intelligente (strade chiuse al traffico) lo farei anche io.
Commento di: ice_man il 03-09-2010 16:37
Per chi vuole vedere....
http://www.youtube.com/watch?v=NEoAlUdBUSw

In effetti ci sarebbe tanto da dire ma si rischierebbe di cadere nelle banalità.
Condivido tutte le considerazioni fatte ma resto fermo su alcuni punti:

1. in moto si va con la testa nel casco e non con il casco nella testa.

2. se voglio correre e fare il pazzo lo faccio dove l'unica cosa che metto in pericolo è la MIA incolumità

3. il fatto che su una strada ci sia poco traffico non vuol dire niente. Se tengo alla mia vita cerco di pensare anche che qualche animale potrebbe improvvisamente attraversare e...chissà con quale cucchiaino mi raccolgono se schizzo via a 300km/h!

4. se tengo alla mia vita come minimo indosso tutte le protezioni possibili per viaggiare a quelle velocità (ma non mi pare di averne visto neanche uno di questi del video con uno straccio di tuta)

5. se non tengo alla mia vita...mi chiedo perché non mi sono sparato prima...ma aspetto di morire in moto...boh...sarà...(cinico ma realista)

6. sicuramente non è pensabile andare a velocità da codice ma vi assicuro che ci si diverte lo stesso (e forse di più) ad avere un'andatura tranquilla, fluida, allegra ma mai oltre quello che consente la strada, il traffico, i pericoli. Sentire gli odori, vedere le cose da un punto di vista diverso. In fondo è per questo che si diventa motociclisti, o no? :-)


7. la moto è un lusso, oltre che una passione. Inutile nasconderlo. E' un pò come avere una ferrari: se sai che non puoi mantenerla non comprarla!
Tutti sanno quanto costano le protezioni, inutile cadere dal pero dopo aver comprato la moto.
Se sai che si corre solo in pista e la pista è cara...o eviti di fare il c***e per strada o la moto non te la compri!

8. quando salite in moto pensate sempre una cosa: "E se qualche pazzo motociclista o automobilista, che non ha saputo fare un'analisi dei rischi, mettesse sotto mio figlio cui è scappato il pallone ed è corso per strada? We don't have the power! Non siamo Dio! Meditate....

Scusate se vi ho tediato. Putroppo ne ho subite tante, viste ancor di più e...fa male.

p.s avete mai pensato che subito dopo quella curva cieca, che fate a gomma chiusa, in piena velocità potrebbe esserci un trattore fermo in panne, un animale, in ciclista o qualcun altro che ha lo stesso diritto nostro di impegnare la carreggiata?
Commento di: io2ruote il 04-09-2010 11:03
io sinceramente penso che loro non facciano altro che infangare la reputazione del vero motociclista...
io sono uno che va via come un missile ma lo faccio solo in pista!!!!!
quando sono in strada mi diverto anche io a fare lo scattino con gli amici ma di certo non tiro su uno spettacolo con tanto di scommesse
Commento di: Diego il 05-09-2010 12:27
Ho visto il video..questi NON sono motociclistici..ma stupidi incoscienti
Commento di: Rinald23 il 05-09-2010 19:17
e poi magari questi qua si credono piloti veri????
i veri piloti non rischiano per strada ma scendono in pista...
e il vero pilota non è quello che va a 300 e ti stacca sul dritto...ma quello che tocca il ginocchio in curva...là si vede se hai veramente il manico....
Commento di: chiccod il 08-09-2010 22:49
frequento motociclisti da 40 anni pazzia dilagante e tendenza al suicidio