La Community Ting'Avert
Una nuova storia d'amore
Scritto da San_Brembo - Pubblicato 17/01/2010 20:40
I ricordi del passato rimarranno sempre... E forse,  è giusto così...

Per ogni storia che finisce c'è ne una che inizia; magari con ancora "L'altra" nel cuore, ma si deve andare avanti.
Non posso dire di aver sempre saputo quando e quale moto mi sarei comprato, so solo che ho dovuto aspettare tanto, troppo tempo.

Le più ammirate erano sempre le Super Sportive, con quelle carene colorate, dalle forme accattivanti,  missili terra-aria da "sparare" dove e quando vuoi.
Eppure il primo amore fu una naked; passando per lavoro alla zona industriale di Viterbo, al concessionario fra Harley e Buell c'erano anche altre moto, lasciate in conto vendita da chi acquistava la storica marca.

Passo li davanti un giorno, due, il terzo sembra quasi che lei ti stia guardando; conosco di vista il proprietario... decido di entrare a fare un paio di domande.
Quell'FZ6 nera, aveva 9000 kilometri, tutta originale, con gli scarichi sotto la sella come piace a me,
e poi un seicento per cominciare va più che bene.

Di certo a convincermi non è stato il breve giretto fatto al Poggino, che ne sapevo io di cose da "sentire" o guardare... Le ruote giravano, il motore pure, e dopo qualche giorno la carico su un furgone e me la porto via.
E' successo tutto talmente in fretta, che pensai di tenerla li a casa, buona buona e poi con calma assicurarla e magari montarci qualche optional... Ma secondo voi ce l'ho fatta?? ...Macchè...

Con la scusa di accenderla ogni tot giorni giravo intorno casa, anche per prenderci un pò la mano; Febbraio era ancora rigido e il mio abbigliamento fra piumino e guanti rimediati dentro casa lasciava molto a desiderare.. E intanto i "giretti" si allungavano, uscivo dal paese ma sempre di prima mattina per evitare posti di blocco e perché no, anche il traffico visto che avevo ancora una guida poco regolare.

Non si poteva andare avanti in quel modo, e appena arrivati due soldi assicurai la mia Fujiko (...perché così si chiamava) e via senza più paure, senza più confini.

I sabati e le domeniche potevo girarmi le strade che per anni avevo percorso in auto, e da sempre speravo un giorno di rifare su due ruote; i miei primi compagni di strada furono due ex colleghi, motociclisti ormai da anni..
Poi approdai qui, chiacchiere post battute.. ma il primo giro a cui partecipai, fu quello per accompagnare chi da Roma, si recava all' Euro Cocolate di Peugia: Che giornata ragazzi!! tutte quelle moto, tutta quella bella gente, e quattro "compaesani" con cui avevo preso accordi la sera prima.

Di li in poi la Toscana quasi ogni week end, persino l'ultimo dell'anno... Il Maremma treffen ad anno nuovo, la Sardegna a Maggio, le strade dell'Umbria che ancora non conoscevo. Tutto molto bello, e tutto in compagnia della mia Fujiko... Non c'è stata una mattina che non è partita al primo colpo, non c'è stata una sera che non m'abbia riportato a casa, ...anche quella volta... con il manubrio piegato e la leva della frizione rotta.

Ebbene si, la mia cara FZ6 lascia una "pesante eredità" alla nuova arrivata; 23mila kilometri di passione,
paesaggi e divertimento.

Cercherò di non farle pesare il fatto, che Lei rimarrà sempre la prima; che Lei aveva il nome preso da un divertente cartone animato, mentre quello della nuova può avere significato Musulmano o Ebraico... e lascerò scegliere a lei.

Farò di tutto per innamorarmi dalla prima uscita, aspettando la prima serata e il primo week end insieme..
Abbiamo le carte in regola per essere un bella coppia, e soprattutto, tanta, tanta strada da fare.
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: JO195 il 17-01-2010 21:26
Quoto al 100% quello che scrivi. Credo sia successo a quasi tutti. Se non si e' dei modaioli che cambian moto ad ogni infatuazione, nel nostro cuore c'e' spazio per tutte loro. Perche' ne abbiamo apprezzato le differenze, abbiamo imparato a conoscerle kilometro dopo kilometro, a volte tranquille , talvolta scorbutiche e poco gestibili ma hanno alimentato la nostra passione e costruito la nostra storia di motociclisti.
Commento di: San_Brembo il 19-01-2010 19:32
..Bravissimo,pienamente daccordo... Certo che se poi,uno riesce a considerarle pezzi di ferro poggiati su due ruote,..bhè... allora è tutto più semplice...
Ciao!
Commento di: Vetro il 18-01-2010 10:58
Capisco perfettamente. Ho anche imparato che ce ne sarà sempre una che ti resterà nel cuore. Per me, non è stata la primissima moto, semmai quella che mi ha regalato le migliori emozioni!
Commento di: San_Brembo il 19-01-2010 19:33
Lei era la prima,..e si sente..
Buona strada..

Alessio
Commento di: tatoo il 18-01-2010 15:27
daje santoooo, anno nuovo, moto nuova, giretti nuoviiiiiiiii. se domenica vieni bagnamo la nuova entrata.
ciao e complimenti
Commento di: San_Brembo il 19-01-2010 19:35
Ciao Antonio!!
Eh si.. è andata propio così... :)
Ho letto di Domenica,ma non ho ancora la minima idea di cosa farò o dove andrò..
Se riesco a venire,rivederti sarà un piacere.

Lamps!
Commento di: Foggy67 il 24-01-2010 21:46
Ciao Alè
Io penso che ogni storia sia una storia a sè e vedrai che non avrai bisogno di far nulla per far nascere il "feeling" tra voi,a volte la bellezza estetica può essere messa in secondo piano da quello che la moto riesce a trasmettere.

Ci sono sensazioni che ti fanno vibrare anche solo guardandola,pensieri che ti scuotono istinti sopiti dal solito tran-tran del quotidiano,io sono ritornato in sella da poco e ti assicuro che anche il solo prendermi cura della moto mi regala un senso di..."Bene".

Il discorso del pezzo di ferro con le ruote lasciamolo a chi ha perso la "Magia"

Ciao e buona strada
Commento di: San_Brembo il 25-01-2010 13:33
..Ciao Gianni!!
Ti confermo che il Feeling in parte già c'è..
sono stati 560 kilometri davvero piacevoli,e ancora non posso parlare di prestazioni potenza etc etc..
Devo aspettare i 1000,ma un altro paio di giretti e ci siamo..
Sono contento per il tuo ritorno in sella,era ora!! ;)
A presto, e buonissima strdada anche a te..
:))
Commento di: rossouno il 27-01-2010 22:44
Alessio non ti facevo così sentimentale... :-) Sono sicuro che ti innamorerai presto anche della bellissima zetina bianca.
Ti auguro molta buona strada!

Alla prossima.
r.
Commento di: tubo80 il 31-01-2010 10:10
Hai proprio ragione....La moto non è come la macchina,almeno a parer mio,quando ti abitui ed affezioni ad un modello,passare ad un altro non è cosi facile...