Appuntamenti
Moto Arte Design - MAD 09
Scritto da PaoloG - Pubblicato 05/10/2009 16:59
Torna il MAD, tornano in esposizione le moto che hanno caratterizzato la storia del design motociclistico italiano e non, in una nuova location e con una nuova formula.

Sulla scia del successo del MAD 2007, l'autunno milanese vedrà il ritorno di quest'iniziativa con una nuova possibilità di ammirare alcune fra le motociclette più interessanti offerte negli ultimi decenni dal mondo motociclistico italiano e mondiale.

Il Moto Arte Design del 2007 fu un evento che permise di ammirare in esposizione circa 60 moto, dai primi arditi modelli degli anni 20-30 fino ai giorni nostri, tutte a loro modo splendide, scelte non per forza di cose fra le più vittoriose o le più più vendute, ma fra quelle che maggiormente furono frutto della passione dei loro creatori, della voglia di innovare e di introdurre concetti nuovi. Norton, Bimota, Fior, Britten, Gilera, Paton e molte altre... Marchi, spesso di nicchia, spesso ricordati per altro, alcuni anche difficili da scovare nella memoria dei più; ma creatori di idee, sogni.

Mercoledì 7 ottobre alle 18.30 si terrà l'inaugurazione del MAD 2009.

Il programma dell'intera rassegna è per ora parzialmente una sorpresa, ma di certo si sa che inizierà con una mostra monografica sulla Paton, con 20 moto scelte fra le più significative di questo glorioso marchio, perpetrato con forza dal suo creatore Giuseppe Pattoni, che ebbe il coraggio e per certi versi la presunzione di confrontarsi con i maggiori costruttori di moto del Mondo, nei campionati GP classe 500, la "regina". Dalla prima epoca delle valide e competitive 4T, alle ultime 2T, resistite fino a quando il mondo sportivo decise che gli artigiani con budget limitati non potevano più sognare.

La location è sita nel complesso di Milanofiori Nord Edificio U7-sala B, piazza degli Incontri, Assago (di fronte al forum). La mostra sulla Paton avrà luogo fino al 1 novembre ed i programmi futuri verranno comunicati in seguito, con iniziative che si svilupperanno comunque fino a dicembre.

Forte della positiva esperienza del MAD-07, sono sicuro che anche in quest'occasione si avrà la possibilità di accrescere la propria cultura motociclistica.






Click per leggere il Report
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati