La Community Ting'Avert
3 anni di Ting'Avert
Scritto da Ark91 - Pubblicato 28/08/2009 15:49
28 Agosto 2006 - 28 Agosto 2009 : i miei tre anni qua, tra voi...

E’ ormai passato così tanto tempo da quella sera del 28 Agosto 2006 che ricordo come ieri. Avevo all’epoca 14 anni (e 8 mesi) e proprio quel giorno, quella sera, mi era ritornato ad andare internet dopo quasi due mesi. Tra le prime cose che feci ci fu quella di iscrivermi al MotoClub Ting’Avert, su segnalazione di Gianluca, un mio caro amico che da tempo frequentava già il forum con l’username “umpazzo”. Ora colui grazie al quale mi sono iscritto non partecipa più alla vita di questo sito da tempo, da quasi due anni, ma io ho comunque continuato.

In questi tre anni di fatti ne sono successi, e anche parecchi. Anche io sono cambiato veramente molto. Nel 2006 avevo 14/15 anni, avevo da neanche un anno il mio primo mezzo (il mio Beta Ark che possiedo tuttora) e tanta voglia di dedicarmi alla passione degli scooter. Ero anche un utente che non andava molto d’accordo col regolamento del forum.

Mi ricordo molto bene che a quel tempo adoravo litigare con gli altri, e apposta, spesso, provocavo, arrivando così a diversi richiami da parte di Davide e altri membri di quello staff, senza però mai essere bannato (escluso dal forum). E ammetto, sinceramente, che almeno un ban in quei mesi del 2006 lo avrei meritato... Ma andiamo avanti a narrare questa emozionante storia…

Proprio nell’anno della mia registrazione e nei primi mesi del 2007 io e “umpazzo” ci trovavamo spesso nel forum, e ora mi scappa un sorriso pensando che facevamo gara a chi faceva più ranking e messaggi e che quando uscivamo insieme i pomeriggi o anche a scuola capitava inoltre molto spesso che parlavamo del Tingavert, della gente che incontravamo virtualmente nel forum scooter e così via.

La svolta avvenne il 19 Febbraio 2007 quando entrai ufficialmente nello staff come redattore (e moderatore), dopo aver redatto diversi articoli (che ora ammontano a 48), e ringrazierò sempre lo stesso Davide per avermi dato al tempo quella fiducia e quella possibilità che mi auguro in questi anni di avere in qualche modo ripagato. A circa inizio Dicembre ’07, in seguito ad alcuni motivi, diedi le mie dimissioni dallo staff per ritornarci poi poco prima di Natale ’07 per ricoprire la sola carica di moderatore delle sezioni “forum Scooter” e “forum Derbi”, e la mia situazione è così rimasta fino ad oggi.

Stavamo dicendo di quel ragazzo che ero al tempo della mia iscrizione, ma oggi come sono?
Oltre ad essere cambiato fisicamente, essere un po’ cresciuto e tutte le cose scontate, sono variato molto psicologicamente, a livello di carattere ed interessi. Ora non provo più quella grande passione che avevo un tempo sugli scooter, anche se in questi anni di cose ne ho imparato, e anche parecchie. Sono sempre un appassionato di due ruote e motori, e lo rimarrò per sempre.

Ciò su cui tuttavia voglio soffermarmi è come il Moto Club Ting’avert abbia influenzato la mia vita. In questi tre anni ho conosciuto proprio qua oltre sicuramente a tante gente, anche delle persone che sono poi finite col diventare dei veri e propri amici.

Frequentando comunque questo forum nel periodo dell’adolescenza non nascondo il fatto che sia servito anche, sotto certi punti di vista, nella mia crescita a livello di maturazione.
Ringrazio veramente tutti di cuore, perché il Tinga non è solo un forum, ma una grande famiglia. Grazie a tutti!

Ai prossimi tre anni!

Roberto
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 28-08-2009 15:50
Direi quindi che ti mancano solo due cose:

1. Il ban: per quello non ci sono problemi, una motivazione vediamo di trovarla

2. Farti vedere a un raduno nazionale: dai impegnati un po' e almeno la seconda soddisfiamola
Commento di: Ark91 il 28-08-2009 17:57
Haha, hai ragione Davide, l'unico problema è che il mio scooter non si può/poteva permettere di fare lunghe percorrenze, ormai non è messo benissimo quel mezzo...
Prometto però che nel 2010 mi farò veramente vedere a qualche raduno nazionale. Magari, se non avrò ancora una vera moto, verrò in auto, ma pur sempre ci sarò :D
Commento di: Ospite il 28-08-2009 21:51
Una bella storia... da tempo, da quando mi sono iscritto l'ottobre scorso, mi sono reso conto che il Tinga è veramente un forum diverso da tutti gli altri, composto da gente divertente, interessante, amichevole, solidale, che non se la tira ma è sempre pronta a darti una mano. Certo, anche qui ci sono i "maestrini" ma sono una minoranza, anche qui ci sono gli spaccaballe (io per primo) ma ci pensa lo stesso forum a rimetterti sui binari. Anche per me, il Tinga è stata una grande, bella scoperta e pensare che ci sia qualcosa come il Motobar, le Chiacchiere degli ubriachi e soprattutto l'Isola dei Fieri è cosa che mi riempie ancora di genuino stupore.
Grazie a Davide e a tutto lo staff per quello che sono rusciti a creare e a portare avanti... ;o)
Commento di: Ospite il 29-08-2009 00:40
Eh Ark stai diventando vecchio mio caro!!

Auguri amico (:
Commento di: Ark91 il 29-08-2009 12:20
Tvb Modaffari asd asd
Commento di: Valerio91 il 02-09-2009 00:07
Auguri mod!
Commento di: rubo il 31-08-2009 21:44
Bella Roby :)
Commento di: JO74 il 01-09-2009 00:12
Complimenti per tutto... il tuo articolo, la tua collaborazione sul Tinga, la tua crescita interiore, che penso sia la cosa più importante...!!!
Continua così...
Lamps
Commento di: JackTheTuner_92 il 08-09-2009 19:39
bella storia Ark... continua così e non mollare mai... anche perchè senò chi li organizza i contest? XD
by Jack