La Community Ting'Avert
4° BMW Tingavert-Treffen, 11-13 settembre 2009
Scritto da lukino - Pubblicato 04/08/2009 22:07
Breve storia e presentazione dell'annuale incontro tra gli utenti del forum BMW; se hai una moto con l'elica non puoi mancare...

Il principale obiettivo della grande famiglia del Ting'Avert è sempre stato quello di offrire l'opportunità a chiunque possieda un veicolo a due ruote di poter conoscere persone che condividono la stessa passione, sia tramite i vari forum, che attraverso le tante iniziative d'incontro organizzate durante l'anno in tutto il territorio nazionale. Che siano semplici uscite di giornata o raduni ufficiali, c'è sempre occasione di incontrarsi e rafforzare quella condivisione, che in molti casi sfocia in vera e propria amicizia tra utenti; ed è questa una delle cose che ha fatto del Tinga uno dei motoclub online più grandi e frequentati d'Italia.

Forti di questo senso di condivisione ed amicizia, in questo caso legato al marchio della moto che cavalcano, da qualche anno a questa parte, nel mese di settembre, gli utenti del Tingaforum BMW si incontrano da qualche parte del Belpaese per portare le proprie mukke al pascolo e trascorrere in compagnia i tre giorni che caratterizzano l'evento battezzato “BMW Tingavert-Treffen”, detto volgarmente TT.

La prima edizione, svoltasi nel 2006 tra Firenze e l'Appennino Tosco-romagnolo e organizzata quasi per gioco da starman883, creò un tale coinvolgimento da parte degli utenti del forum BMW, che a raduno appena concluso, si gettarono le basi per l'anno successivo.

Nel 2007, sotto l'abile organizzazione di COMM73, il TT2 tornò in Toscana, facendoci percorrere le strade delle province di Arezzo e Siena, col suggestivo percorso delle Crete Senesi.
Entrambe le edizioni furono caratterizzate, oltreché da sostanziose libagioni a corredo dei motogiri, da sempre principale prerogativa del TT, dal clima che i motociclisti amano di più, soleggiato e mite.

Purtroppo lo scorso anno la pioggia fu protagonista indiscussa, ma ciò non impedì che il TT3 avesse luogo in una delle zone d'Italia più amate dal popolo a due ruote, le Dolomiti, recentemente decretate dall'UNESCO “Patrimonio Universale dell'Umanità”. Malgrado il meteo avverso, i nostri indomiti si sono comunque cimentati alla guida, percorrendo sì un percorso ridotto, ma sempre pieno di fascino, con i passi Staulanza e Giau e l'imperdibile colpo d'occhio del Lago di Misurina.

E proprio per la sensazione di aver lasciato “il lavoro incompiuto”, che anche quest'anno, e più precisamente nel fine settimana di metà settembre (dall'11 al 13), torneremo a percorrere quelle strade, facendo base a Riscone di Brunico (BZ), dove saremo ospitati presso l'hotel Reipertingerhof, da sempre struttura “amica dei motociclisti”, visto che, tra i vari servizi offerti, oltre ad un ricovero al coperto per le moto e i locali per l'asciugatura delle tenute da viaggio, possiamo disporre di un'area lavaggio moto e piccola officina per le eventuali riparazioni.

L'evento, come sempre, è aperto a tutti coloro che hanno una moto con l'elica sul serbatoio, senza nessuna distinzione di cilindrata e tipologia di moto (nell'edizione dello scorso anno, oltre alle solite bicilindriche boxer e alle Kappone di ultima generazione, abbiamo avuto il piacere di conoscere una coppia di amici giunti da Roma in sella alla monocilindricissima F650 Scarver).

Il programma di massima prevede, per venerdì 11, il primo incontro nei pressi di Longarone (BL), grossomodo per l'ora di pranzo. Dopo un pasto leggero (ma su questo non sono così sicuro), si parte alla volta dell'albergo, attraversando le zone del Cadore, del Comelico e delle Dolomiti di Sesto, per un totale di circa 120 km. Dopo la sistemazione nelle camere, l'incontro con chi giungerà direttamente a Riscone, e il relax post viaggio (per chi lo desidera potrà usufruire della sauna), la cena sarà servita in albergo.

La giornata seguente prevede, dopo un'adeguata colazione, il motogiro dolomitico che occuperà l'intera giornata, durante il quale, in occasione del pranzo, accoglieremo gli amici che prenderanno parte all'evento dal sabato, trascorrendo insieme la seconda parte del giro e il rientro alla base. Per la cena saremo sempre ospiti del Reipertingerhof.

Per la giornata conclusiva di Domenica 13, lasceremo Riscone e percorreremo ancora tanti chilometri ricchi di curve e panorami da lasciare a bocca aperta, in direzione Trento, dove ci fermeremo per il pranzo che sancirà la fine del TT ed il conseguente rientro a casa dei partecipanti.

Il comitato organizzatore (l'onnipresente Jackseba, coadiuvato da chillout e PATATA), sta definendo in questi giorni, i percorsi dei motogiri e la parte enogastronomica dell'evento, pertanto per essere informati al meglio sui dettagli, vi rimando al topic di riferimento.

Sono certo che saranno tre giorni indimenticabili, con una cornice paesaggistica senza eguali, col giusto connubio tra chilometri percorsi in sella, i piaceri della buona tavola e la condivisione di pareri, opinioni ed esperienze legate alle moto che portiamo a spasso.

L'invito è di non perdere questo appuntamento; un'occasione in più per ritrovare vecchi amici, per conoscerne dei nuovi, per rafforzare quello spirito di gruppo che, all'interno del forum, rende le parole scritte con una tastiera, più coinvolgenti, più sentite, più vere.
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Enricaccio il 04-08-2009 23:46
Ecco perche' non vedo l'ora di fare questo treffen......leggere i promo di lukino e' come andare a fare la spesa quando si ha fame :) :)

non vedo l'ora!
Commento di: PATATA il 05-08-2009 09:11
Grande Lukino... ottimo articolo...

Alle prime due edizioni non ho partecipato, alla terza sono andato via prima (prendendo acqua da Cortina a Treviso), alla quarta ci sono per tre giorni... che dire: non vedo l'ora....
Commento di: Enricaccio il 06-08-2009 20:15
Patata.... la terza puntata del TT era il TT3 in sicilia nel 2008, quello di settembre dell'anno scorso era il dolomiti treffen non il TT3 ;)
Commento di: lukino il 06-08-2009 21:56
Quel TT3 è stato un "prptotipo"...il vero TT3 è stato quello di settembre :-)
Commento di: supergino il 05-08-2009 10:24
Anche io non vedo l'ora di esserci, per RIABBRACCIARE VECCHI AMICI e conoscerne di nuovi...

ormai manca un mese e una sciocchezza... :)
Commento di: SuperCazzola il 05-08-2009 13:16
NOn vedo l'ora! Hotel prenotato, e la voglia è irrefrenabile!
Speriamo nel meteo non avverso...
Commento di: polipa il 07-08-2009 12:08
..... omissis....L'invito è di non perdere questo appuntamento; un'occasione in più per ritrovare vecchi amici, per conoscerne dei nuovi, per rafforzare quello spirito di gruppo che, all'interno del forum, rende le parole scritte con una tastiera, più coinvolgenti, più sentite, più vere.

Invito accettato:
eccomi qua, scortata da TRE moschettieri , non vedo l'ora di conoscervi tutti ed immergermi in questa nuova esperienza dolomitica ... senza sci.... ma con le ruote...