Manifestazione guardrail pericolosi - Manca poco!
Scritto da Davide - Pubblicato 24/04/2009 10:25
Ragazzi e ragazze, domenica 26 aprile, a Milano e Roma, ci sarà una grande manifestazione alla quale parteciperanno tanti motociclisti riuniti per un unico e nobile scopo: la nostra sicurezza.

Mancano ormai poche ore al grande appuntamento, forse il più grande appuntamento sulla sicurezza in moto che sia mai stato organizzato in Italia.

Sull'argomento guardrail, altre associazioni di motociclisti si sono battute in passato e c'è già stata una prima importantissima vittoria: infatti entro il 2010 l'Italia dovrà recepire le norme europee che dovrebbero essere approntate entro quest'anno. Abbiamo il timore che questi tempi possano slittare e non vogliamo che ciò accada.

Nella manifestazione si vuole chiedere all'Italia di recepire la norma senza ritardi e di fare, da subito, l'adeguata manutenzione e messa in sicurezza dei guardrail esistenti.

Troppo spesso incidenti mortali sono causati dalla totale assenza di manutenzione (viti che sporgono, guardrail rotti con le lame sporgenti ecc.) e dalla progettazione delle strade che viene effettuata senza tenere conto dei motociclisti. La manifestazione è incentrata sui guardrail perché rappresentano la causa più eclatante e molto frequente dei decessi in moto, ma va citato tra le altre cose che si continuano ad installare elementi di "arredo urbano" quali paletti di acciaio a bordo strada che possono essere fatali anche in caso di una banale caduta.

La strada deve essere progettata e manutenuta con un occhio di riguardo per il motociclista!

Questi sono gli obbiettivi della manifestazione e questi obbiettivi sono urgenti.

L'organizzazione della manifestazione è stata portata avanti dalla AMV - Associazione Motociclisti per la Vita, che è un'associazione nata e cresciuta all'interno del sito di Motoclub Ting'Avert. Ma la manifestazione del 26 aprile non è, come ha scritto qualche malfidente, la manifestazione di Motoclub Ting'Avert, ma è una manifestazione dei motociclisti aperta a tutti i club e siti, e sono tantissimi che hanno confermato l'adesione, che si riuniranno per un unico scopo.

Proprio per dimostrare alle istituzioni che siamo tanti, che siamo diversi ma abbiamo un obbiettivo comune, tutti i club / siti che lo desiderano sono invitati a portare il proprio striscione sotto il quale manifestare.

Arrivederci a domenica!

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: babuu77 il 24-04-2009 11:36
presenti!!!!presenti!!!!presenti!!!!presenti!!!!presenti!!!!

Commento di: tarma64 il 30-06-2012 19:55