Perché Viterbikers, perché

Scritto da San_Brembo - Pubblicato Domenica 07 dicembre 2008 @ 19:36:07 CET
La Community Ting'Avert
A tutto c'è un perché, a tutto c'è un significato...





Non so quanti di voi abbiano visto il film, che da il nome al nostro gruppo; non so a quanti di voi sia piaciuto, o quanti lo abbiano deriso... quello è comunque un film, quelli sono comunque attori.

A me di certo, non ha tolto il sonno... Non mi ha tenuto inchiodato allo schermo; eppure qualcosa mi ha colpito: I protagonisti.
Gente qualunque, involontariamente comici, nessuno con una grande carriera alle spalle, nessuno con una situazione familiare "perfetta", nessuno bello e impossibile.

Non voglio parlare a nome di tutti (non sarebbe neanche giusto), ma io mi ci ritrovo.
Mi reputo una persona qualunque, "un numero", che se ci sei ba bene, se non ci sei il mondo girerà ugualmente, domattina il treno passerà puntuale.

Quando mi sono iscritto al Tinga, tenevo d'occhio le uscite; interessanti, ben organizzate, ricche d'affluenza, ma con il carattere che ho, non sono mai partito verso un'altra regione ad incontrare gli altri iscritti. L'ho pensato 1000 volte, ma poi rimandavo, e restavo in stand by, ad osservare e a leggermi i bellissimi report.

Poi, un giorno, "qualcuno" ha deciso di "darsi una contata"...
Da lì, 3, 5, 9 persone in lista, e io già stravedevo per quello che doveva essere il Gruppo Viterbo.

Ed ora eccomi qua, a scrivere ciò che da tempo ho per la testa, riguardo una delle poche cose belle, che mi siano successe in questo 2008: la creazione dei Viterbikers.

Un gruppo fatto di gente così normale, che si distingue dalla massa.
Un gruppo dove, una persona appena iscritta, con un messaggio qualsiasi, inventa quello che poi diventerà, il nome del gruppo stesso; dove i ragazzi riescono a divertire, consigliarsi, viaggiare, essere uomini e padri allo stesso tempo.
Dove chi sta attraversando un periodaccio, in una giornata no, trova il posto alla fine di un messaggio, per ricordare agli altri, che però ci si vuole bene.

Dove, se ci sono degli "Svalvolati", il motivo non è un impennata o la "staccatona" vista in tv; ma humor, espressioni, modi di dire e di fare, che fanno bene al gruppo, e strappano più applausi dei due esempi sopra citati.

E' un periodo che con Nostro Signore sono in lite, non ci si parla più come una volta.
Ma alla prima occasione buona, lo ringrazierò, per avermi fatto incontrare, un gruppo di gente così speciale, ognuno a modo suo, ognuno per un motivo; gente che quando parte per un giro, nello zaino, nelle borse, o sotto il ragno, non si scorda mai di portare con se il Cuore.

E così, ogni viaggio diventa ricordo, esperienza, storia;e la sera, quando ti infili sotto le coperte, vai a dormire col sorriso, perché sai che quello che sta per finire, è stato un giorno che valeva la pena di vivere; al meglio, al massimo, come ogni volta con voi!

ViterBikers : Svalvolati on the road!


Perché Viterbikers, perché | 7 commenti | Login/Crea Account
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati

Re: Perché Viterbikers, perché
di Scenic il 07-12-2008 22:23:57

Alessio sei a dir poco MITICOOOOO!!!!
Non e' che ci facciamo troppa pubblicita' e poi......ci copiano?.....





Re: Perché Viterbikers, perché
di neromorfeus il 07-12-2008 23:37:57

me ne sono andato in giro anche oggi.....anche oggi ho portato in giro il cuore.....anche di oggi avrò uno splendido ricordo....
Un giorno come gli altri.....vissuto intensamente, immerso in una sensazionale e meravigliosa "normalità".....un giorno che valeva la pena di vivere........
Tanti pensieri diversi, tante personalità distinte....ma un solo unico cuore....
Viterbikers......orgoglioso di esserlo.....
Nero




Re: Perché Viterbikers, perché
di Data80 il 08-12-2008 00:08:10

Grande Ale'!
Ma che ci vuoi far commuovere a tutti?

Daje sistema 'sta moto che si riparte mejo de primaaaAA!!!
Appoggio in pieno quanto dici...

..ma sotto il ragno,a volte,qualcuno di noi ci porta pure un cartone di latte!
Forse con omega3.. eheheh che fan tanto bene al cuore.. ihihihihhi
(Grande Scenic!)

A presto Svalvolati!!

:-)



  • Re: Perché Viterbikers, perché
    di alessandroFZ1 il 08-12-2008 01:56:03

    sei un fenomeno alessio.
    la tua semplicità, la tua simpatia e la tua intelligenza ti rendono unico.
    grazie.




Re: Perché Viterbikers, perché
di mooncry il 08-12-2008 09:52:33

grazie alessio
per averci ulteriormente ricordato perchè siamo viterbikers....
perchè l'amore che ci unisce è quello per la moto e per le persone che ci stanno sopra
perchè l'affetto che ci lega umanamente è vero e sincero
perchè ogni sorriso, ogni risata che ci regaliamo a vicenda è un abbraccio per lo spirito
perchè siamo persone semplici, ma ognuno con un gran cuore
e ad ogni giorno, con parole come le tue, mi rendete sempre più felice di essere una viterbiker....
ve vojo bene a tutti!!!
Viterbikers: Svalvolati on the road!!!




Re: Perché Viterbikers, perché
di Data80 il 08-12-2008 22:24:27

Guido Meda presidente della repubblica e SanBrembo presidente della provincia!!! :-)



  • Re: Perché Viterbikers, perché
    di fabrizio50 il 13-12-2008 14:15:15

    Complimenti al vostro gruppo e all'autore dello scritto, dove si sente il sentimento ma anche un'altra qualità che sarebbe da rivalutare: la semplicità, anzi la bellezza della semplicità!
    Un doppio lampeggio!