La Community Ting'Avert
Motociclista da sempre
Scritto da gavuccana - Pubblicato 19/11/2008 14:51
Sono motociclista da sempre...

...Sin da quando, compiuti i fatidici 14 anni ho iniziato a correre dietro l’idea di possedere un motorino (il primo fu un Malaguti) e assistevo allo smontaggio e montaggio dei pezzi del mitico Ciao del mio più caro amico. Poi è venuta la passione per le moto, quelle vere, e il primo grande amore: un KLR 600. Altre compagne si sono succedute sino ad arrivare all’attuale (VFR v- tech).

Fa freddo la mattina, le gambe si indolenziscono e le mani, benché riparate dai guantoni invernali, ghiacciano. Fa freddo ma non importa, io esco sempre con Lei. Affronto il traffico, le insidie degli incroci e degli automobilisti che parlano al telefono e non ti vedono. Schivo qualche buca, altre le prendo in pieno, e mi fanno sbattere i denti. A volte piove e la cosa diventa ancora più rischiosa.

La gente che mi conosce mi chiede: “ma chi te lo fa fare”. Non posso rispondere. Potrei farlo, ma non capirebbero. Non capirebbero cosa significa trovarsi a cantare con la visiera abbassata solo per la gioia di essere seduto su una moto, non capirebbero cosa significa accarezzare il serbatoio e parlare a Lei in maniera confidenziale, segreta. Non potrebbero capire la gioia pura, senza interesse, senza secondi fini, di una strada che all’improvviso si apre davanti a te e a Lei, libera di essere vissuta.

A volte dicono “La moto è passione”. No, non è vero. La moto è vita, è emozione, adrenalina che fa tremare i polsi. La moto è gioia di vivere e di vivere in quel modo, la moto sei tu. Quante volte mi è capitato di essere con Lei e guardare il sole che tramonta o che sorge e tutte le volte, immancabilmente, pensare che non avrebbe lo stesso colore se non fossi con Lei.

La moto non è passione è amore, sconfinato, pazzo, unico. Vivo tutti i giorni insieme a Lei e capisco di fare parte di una categoria di privilegiati, di fortunati. Lo capisco tutte le volte che un bambino strabuzza gli occhi e mi fissa, magari mentre sono dietro l’auto sulla quale viaggia, magari mentre sto indossando il casco con il motore che fa le fusa al minimo.

In quello sguardo, in quel desiderio innocente e bellissimo trovo la risposta. In quegli occhi che sorridono capisco quanto noi motociclisti siamo fortunati nel potere rivivere lo stupore, la purezza di una gioia e il desiderio ardente che solo nei cuori dei più piccoli può trovarsi.

La moto è purezza e disinteresse, è voglia e gioia di vivere in maniera libera, anticonformista, non seguendo una strada, ma vivendola, non guidando un mezzo ma sentendosi parte di esso. Per questo voglio ringraziare chi di questo mondo fa parte insieme a me e a tutte le nostre compagne.

Davide
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: superda il 19-11-2008 16:16
Caspita...non potevi usare parole più belle e vere

complimenti

Superda
Commento di: gavuccana il 19-11-2008 17:19
Grazie mille Superda, è stato facile trasmettere quello che penso a tutti Voi che vivete la mia stessa "follia"
Commento di: ZioKla il 19-11-2008 20:21
Sei davvero un poeta...
Anche io sono un motociclista "full time", e quando scrivi delle mattine fredde in moto mi ci ritrovo completamente...
Grazie!
Commento di: gavuccana il 20-11-2008 08:33
Grazie a te. Siamo in molti che vivono in sella alle nostre compagne tutte l'anno ed è bello incrociarsi nelle mattine fredde, personalmente mi sento meno solo.
Commento di: Ospite il 20-11-2008 12:47
Basta vedere la moto che cavalchi...il resto viene da se,
ciao bellissima!
Commento di: Giusy83 il 20-11-2008 14:41
caspiterina che bell'articolo, vibrante, gioioso, profondo, allegro e appassionato...
complimenti, hai dato voce ed emozioni che percorrono tutti noi.. ;)
Re: Motociclista da sempre...anche io!!!
Commento di: momygs il 21-11-2008 19:43
Ma quante emozioni mi hai fatto rivivere e come descrivi bene ciò che....pensavo di essere l'unico a provare!
Quando non riesco ad uscire con Lei, anche per un solo giorno, mi sembra di averlo sprecato, buttato via!
Non sò, se sei il Davide, famoso di Casina, quello che presto avrò il piacere di incontrare, ma chiunque tu, sia, se capiti il 13 e 14 dicembre dalle parti dell'incontro natalizio " CheFreffen", cercami, perchè avrei piacere di stringerti la mano!
Mi riconoscerai per mia molto vissuta fidanzata, di nome Dumbo! (una Gs Adv 1200 Nera, bianca e rossa ).
Ciao da Mauro
Commento di: denisgdf il 22-11-2008 08:29
non so xke ma non riuscirei a stare senza quel manubrio fra le mani,
credo di vivere le emozioni e i sentimenti di un "apache" sul suo "mustang" e di "Colombo" sulla "Caravella"
ho rinunciato all'auto già da tempo, il vero peccato ke purtroppo il tragitto casa lavoro è x me corto (6km) fortunatamente lavoro in proprio ed "esco" spesso x commissioni varie
il + bel regalo che ho ricevuto è, mia moglie/compagna/zainetto instancabile, entusiasta ,sempre pronta a partire ke si accomoda silenziosa e quasi non respira nemmeno x non distrarmi/disturbarmi dal mio "mondo"

non posso ke essere assolutamente d'accordo con te e con quello che scrivi, e con tutti quelli ke vivono x una 2ruote ke sia 50 o 2000cc appena immatricolata o 50stagioni sulla sella, poco importa.


Denis
Commento di: gavuccana il 24-11-2008 15:15
Grazie a tutti voi dei complimenti, sono apprezzatissimi. Per la cronoca questa mattina sono andato dsa Milano a Piacenza sempre con Lei: termomentro a - 2 e nevischio, ho rischiato di ibernarmi, ma viaggiare con al fianco i campi innevati è stata un'esperienza. Doppio lamps a tutti i motociclisti!