La Community Ting'Avert
Finalmente libero!
Scritto da gerryrr - Pubblicato 07/09/2008 22:41
Finalmente mi sento libero... libero con la mente, libero di poter godere di momenti bellissimi solo con me stesso...

Circa quattro mesi fa mi sono arruolato in marina e mi è stata data come destinazione una capitaneria di porto distante più di 700 km dalla mia adorata Taranto e, tra la tristezza di lasciare i miei affetti lontani e la felicità di intraprendere una nuova avventura, parto deciso verso quella che sarebbe stata la mia nuova residenza per un po' di tempo.

Arrivato alla porta della capitaneria mi si apre un mondo tutto nuovo, organizzazione e lavoro intensi e allo stesso tempo gratificanti, i miei superiori e i miei pari grado sono tutti gentili e simpatici con me e mi riescono a inserire in questo contesto in un batter di ciglia.

Dopo un po' di tempo però, guardia dopo guardia e anche grazie a uscite all'esterno limitate dagli orari e dai turni di notte, il mio umore è incominciato a calare giorno dopo giorno e la sensazione di trovare qualcosa da fare che mi piacesse, nel tempo libero, era diventata una necessità che non riuscivo più a contenere.

Pensavo ai miei momenti di svago passati a Taranto quando, anche nei miei ritagli di tempo più stretti, prendevo la mia Kawasaki er6-n e andavo in giro per i litorali e in compagnia di ragazza e amici tutti in moto! Il pensiero della mia moto (ormai venduta) e della sensazione che mi dava quando la guidavo mi fece risentire quel fuoco dentro, che si era leggermente affievolito, divampare con forza e così presi la decisione di rivivere quei momenti!

Dopo tre mesi e mezzo di duro ma bellissimo lavoro, finalmente la licenza...Prendo il treno e rimango sempre con un pensiero in mente... La moto con cui sarei risalito in capitaneria a fine vacanza!
Arrivo a Taranto e mi si presenta subito l'occasione : cbr 1000 rr fireblade nero 2006...Wow...Bellissimo, una opera d'arte... Mi ci siedo sopra e quel fuoco interiore riprende a divampare e a far ribollire il sangue... ero felicissimo!!!
Il giorno dopo era già mia e giravo per Taranto felice come un bambino a cui è stato regalata la macchinina...

Finita la licenza percorro i 700 km verso la caserma e, tra una scarica e l'altra di adrenalina regalata dai 176 cv, viaggiavo senza nessun senso di angoscia ma contento di avere qualcosa che mi occupasse il tempo cancellando la stanchezza del lavoro.

Ora, dopo un tre settimane, mi sento bene, contento e sereno, un senso di libertà con me stesso incredibile.
Ho conosciuto altri appassionati di motociclismo e abbiamo incominciato a stringere, uscita dopo uscita, quella amicizia e solidarietà che solo noi motociclisti ci sappiamo regalare e, allo stesso tempo, riesco a godere di momenti bellissimi anche da solo quando esco in solitaria, arrivo in cima a uno dei tanti monti qui vicino e mi fermo ad osservare il panorama pensando al momento bellissimo che mi sta regalando quel fantomatico oggetto nero che però considero il prolungamento della mia anima.


Gerryrr
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: dany92 il 07-09-2008 23:04
Complimenti bell'articolo ;)
Commento di: robyracing46 il 08-09-2008 01:28
lo sempre detto io che la moto e l anti depressivo piu potente che ci sia.
Commento di: nickmerenda il 08-09-2008 11:13
e come non darti ragione!!!!

anche io, nei momenti "bui" ritrovo quella serenità solo in sella...forse perchè la concentrazione è tale da affievolire ogni altro pensiero...o forse è quel "magico" rapporto che si instaura tra moto e motociclista...o solo quelle sensazioni ed emozioni che proprio solo in moto si percepiscono...


lamps
Commento di: gerryrr il 08-09-2008 22:01
Grazie mille!
Commento di: Lorenzo86 il 09-09-2008 08:02
in che capitaneria sei?
livorno?
Commento di: MAKKOMAKKO il 09-09-2008 12:42
quanto ti posso capire...
Commento di: gerryrr il 09-09-2008 23:41
no no,sto dalle parti di rimini ma non ti posso dire dove!
Commento di: neno84 il 10-09-2008 01:42
capisco la tua sensazione...quando si ha una passione cosi grande non la si puo' reprimere! Io quando vado in moto mi sento un'altra persona, mi scarica, mi libera di tutte quelle tensioni che accumulo durante la settimana! buon divertimento ciao...
Commento di: madix il 15-09-2008 14:24
Bella espressione di amore per la moto, ma attento a non esagerare o la fidanzata diventa gelosa!!
:)

Commento di: LoneWolf74 il 15-09-2008 14:26
Si..le moto hanno veramente un effetto particolare...ti fanno passare momenti indimenticabili
Commento di: bluminoa il 19-09-2008 13:42
complimenti.... la sensazione che stai provando tu.. è quella che voglio e spero di provare io prendendo la mia prima moto.. ho bisogno di provare quelle sensazioni. di essere io e lei davanti a un panorama che ti riempie di forza e gioia.. o con altri amici a condividere momenti magici.. magari sei finito a sarzana.. posto meraviglioso. in bocca al lupo per tutte le tue nuove avventure