La Community Ting'Avert
Storie di passione motociclistica e altro, ovvero….
Scritto da ginopistone - Pubblicato 26/03/2008 22:39
Come dimenticare rapidamente un fantastico we di curve, rovinare la moto e vivere felici...

Estate scorsa. Il we si prospettava di quelli magnifici.
Il meteo per una volta sembrava amico e un’attenta pianificazione aveva fatto in modo di evitare ogni noiosa vicenda lavorativa dell’ultimo secondo.
Si va al mare!

La fidanzata da qualche giorno ha raggiunto la sorellina con i nipotini sulle spiagge liguri, lo zio è invitato a raggiungerli presto, quindi "appena finisci con il lavoro perché non ti metti in macchina e ci raggiungi, sarà neanche un ora e mezza di autostrada”

AHAHAHAHAHAHAHAH, non scherziamo….
Quasi tutti i lombardi a 2 ruote sanno che per raggiungere il genovese esiste solo una strada, che è quella che passa dalla sublime val Trebbia. Certo al limite fino a Piacenza in autostrada si può andare, mezz’ora scarsa di rettilineo posso anche reggerla…

Venerdì mezzogiorno. “TE NE VAI GIA?” Si mi son preso una mezza giornata, raggiungo i nipotini al mare in moto. “EEEEHHHH FORTUNATO IN MOTO, IN AUTOSTRADA NON FAI LA CODA AL CASELLO E POI LA SERRAVALLE E CHISSA' QUANTO Fà BLABLABLA….”
SiSi ciao, ci vediamo lunedì non cercatemi non ci sono.

I miei 70mq non sono dotati di box, la moto è nel garage della suocera che gentilmente lo mette a disposizione, vorrai mica lasciarla in strada la moto no?? Dal lavoro è piuttosto vicino.
Parcheggio la mia fedele Fiat500 per strada ed eccomi pronto.
Zaino in spalla e microborsa da serbatoio come al solito, i bauletti mi hanno sempre fatto schifo e poi mi rovinano l’assetto, che senso hanno poi le modifiche ai precarichi e freni in compressione vari??!

VIIAAAA, ritmo tranquillo in autostrada, giusto un paio di sgasate sparendo all’orizzonte per il solito prepotente che arriva dietro lampeggiando,..
Eccoci a Piacenza, via dalla noia, le prime curve, sbuca il fiume trebbia…Già un altro pianeta, verde, boschi, sole, bell’asfalto, e …velox. Occhio!. A Marsaglia primo stop, panino e caffè al solito baretto, lezione di politica e sport dagli anziani presenti.
Si riparte!! ora inizia il divertimento, una sequenza di curve e controcurve strettemedielarghestretteancoramedie, frenopiegoapro senza troppa fretta ma godo lo stesso…

E poi dove sono finiti tutti??
Nessuno camper di tedeschi in contemplazione del panorama, nessun trattore di contadini che spara paglia, nessuna panda 4x4 assetto gara , nessuno fratello motociclista smanettone che mi spinge, nessun fratello motociclista che mi supera continuamente in rettilineo per poi piantarsi fermo in curva … Godo.
Altro stop, 2 foto, una telefonata, "Si arrivo me la prendo comoda..", “Non preoccuparti divertiti”,
la amo di più quando dice così..
Deviazione per … allungare un po' la strada, altre curve in discesa, asfalto più brutto ma sempre massimo divertimento. Incrocio un supermotard che sale, non mi saluta ma non mi offendo, come potrebbe farlo mentre curva praticamente sdraiato ?? Gran manico, piano fratello non esagerare…

Quasi arrivati, ricompare la civiltà, ancora curve ma più larghe ed in mezzo ai paesi.
Qui qualche anno fa un fenomeno con una vespa 150 mi ha tenuto dietro in canotta e infradito, guidando con sprezzo di ogni regola della strada e della fisica.
Arrivato (purtroppo…). E' stato bellissimo. Ecco i nipotini che si litigano la mia roba, casco tipo fungo gigante, paraschiena dal collo ai piedi, guanti per giocare al dinosauro.
Due chiacchiere, cena nanna.
Sabato mattina spiaggia, giochi le solite cose. Avrei voglia di curve ma non si può…

Dopo pranzo. Mi alzo da tavola e mi avvio al bagno, mia cognata mi intercetta:
“NON VORRAI ANDARE IN BAGNO ADESSO, COSA DEVI FARE???”
Ma...veramente….. ”CI SONO I BAMBINI CHE DORMONO PROPRIO DI FIANCO, VAI MA NON TIRARE LO SCIACQUONE” ………No, non ce la faccio…..pietosa menzogna “NoNo, volevo lavarmi solo le mani…”. Amen.
Arriva domenica, mattina in spiaggia, pranzo. Vorrei anche stavolta ma… i nipotini dormono. Ovviamente quando sono svegli, il treno è passato…Vabbè pazienza non è una tragedia.

Primo pomeriggio, ho il permesso di partire presto per godermi le mie strade.
Saluti, baci, grazie di tutto, ciao amore ci vediamo sabato e… via per le mie curve..
Più traffico stavolta ma è sempre bellissimo. Una deviazione in un’altra valle, è incredibile che ci siano questi posti a due passi dalla mia giungla d’asfalto quotidiana.

Quasi a casa, un sms di un amico “Se non fai tardi 2 salamelle da noi in compagnia”.
Quale miglior modo di finire il we???
Arrivo, ciao ragazzi, che fantastico we, ho l’aria del motociclista maledetto, giovani fanciulle ammirano il mio look ( ??!!), 2 birre e fioccano racconti di curve e di paesaggi manco avessi attraversato la Terra del Fuoco…
Si fanno le 10, grazie a tutti, sono un pò stanco e via verso il box della suocera.

Che fantastico we.
La moto in garage, una carezza col panno giusto per togliere il grosso dei moscerini. Grazie compagna di emozioni, guarda le spalle delle gomme, sono contento come un bimbo viziato.
Riemergo sulla strada, vado verso la macchina...

Mmmmmhhhhh… Dove'era la macchina??
Ma forse qui… No non c'è. Ecco fra stanchezza e birra mi sono rinciulito. Vabbè, giro dell’isolato sarà qui intorno..... Non c'è. Uffa. Vuoi mica vedere che lo lasciata nel parcheggio al lavoro e non me lo ricordo?? Che palle. Riscendo. Riprendo la moto. La fedele compagna è diventata un mezzo di trasporto.
Andiamo.
No, non è neanche qui… Vuoi vedere che… avevo detto a qualcuno di passare a prenderla?? Pronto? Papà ? Sorellina? avete mica preso la 5 con l’altra chiave? “No perché dove sei?? A proposito ti sei divertito??”. "SiSi grazie, tutto bene, ciao ci sentiamo domani".

Altro giro. La realtà è difficile ma comincia a emergere…
Mi avran mica ciulato la 5??? Ma chi è che se la piglia??. Nuovo giro. Nulla. Amaro calice. Nervosismo che sale. La realtà si fa tragicamente evidente.

Timone verso nord. Stazione dei carabinieri.
Parcheggio, so chè perderò tempo, meglio mettere il bloccadisco. Drinnnnn.Attesa…. Drinnnn. Attesa… Driinnn attesa…
SIIIIIII CHI è?? Scusate, devo fare una denuncia credo mi abbiano rubato l’auto.
CHE VUOL DIRE CREDO?? Si in effetti… insomma.. MI hanno rubato l’auto. “CAPISCO. DOV’ERA??......A SE è COSI NOI NON SIAMO COMPETENTI, DEVE ANDARE ALLA STAZIONE IN CENTRO.”.

Fumo dalle orecchie…
Attraverso la strada. Salgo in moto. Accendo, sgaso, parto.
Il bloccadisco fa il suo lavoro e ….blocca il disco con tutta la ruota.
Piego come il motardista dei tornanti, la differenza è che io mi sdraio fermo immobile sul marciapiede.

Mi trascino fuori agitandomi come una tartaruga ribaltata.
Sento auto dietro di me che pietosamente rallentano. Sono una bestia, rialzo con un’energia mai più avuta i 220kg senza colpo ferire.
La freccia è andata. La semicarena è incrinata. Il disco pare salvo. MMMMMMMMHHHHH
Sudo. Dov'è finito il mio we meraviglioso?

Stazione carabinieri numero 2.
Drinnnn…. attesa ….Drinn (eccecc).
”SIIIIIII??” Buonasera mi hanno rubato blablabla VENGA.VENGA….ALLORA MI RACCONTI : Dov’era? Cosa ha fatto? A che ora ha parcheggiato? GINO SPEGNI LA LUCE CHE ENTRANO LE ZANZARE!! Di che colore e? APPUNTATO, STO LEGGENDO…. Dica,dica….
GINOOOOO SPEGNI LA LUCE Ma ha guardato bene in strada? DicaDica.
Deve compilare questo modulo GINOOOO FUNZIONA LA FOTOCOPIATRICE?
Ma la moto è sua? NOO NON FUNZIONA. Allora deve compilare tre copie a mano….comunque dubito la ritroverà mai”. Grazie. Arrivederci. Anzi no...

Ritorno alla base. Mestizia e moduli.
La moto torna in box. Nuovo esame altri segni, graffi, SOB!
E poi la mia 5. Aveva 4 ruote ma ci ero affezionato.
E ora? Lasciare la moto per strada, MAI. Mi toccherà farmela a piedi fino a casa.
C’era una vecchia mountain bike una volta. Eccola li!
Pedalo, salgo la rampa, cambio rapporto. Niente. Bloccato. Ovviamente il rapporto più piccolo. Ogni pedalata 30/35cm. Ottimo per il Mortirolo. Vabbè è solo un chilometro e mezzo.

E l’una e mezza di notte. Freschino. Pedalo.
Improvvisamente, una coltellata nello stomaco. L’incubo dello sciacquone del we.....
Chili di trofie e lasagne al pesto, tutte ancora nella pancia. E ora vogliono uscire…….
Aumento il ritmo. Non posso stare dritto, butto fuori una chiappa, la sella proprio lì è uno stimolo troppo grosso.. Sembro Toni Elias prima di entrare in curva. Ma io sto pedalando. In rettilineo. Le gambe fanno il vortice come nei fumetti..
Sono a casa, abbatto praticamente la porta.

Le 2 di notte. Sono seduto sul vater, sudato come Chiappucci. Lo sciacquone non è + un problema…
Alle 7 suonerà la sveglia.
Il micio Ortica mi guarda schifato.
Domani tutti mi chiederanno “COME è ANDATO IL WE???”

........................................................

Quale weekend?


PS
La 5 è stata trovata 2 settimane dopo a 2km dal luogo di prelievo, piena di sigarette ma in ottime condizioni….

State Bene
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: Storie di passione motociclistica e altro, ovvero….
Commento di: savanino il 27-03-2008 00:09
Sono davvero contento per il tuo WE!!! A me qualche anno fa avevano rubato il vecchio Scarabeo 50, sarà uno scooterino ridicolo, ma non ditelo ad un quattordicenne...e sopratutto a due mesi dall' acquisto tanto agognato. Comunque, alla fine è stato un gran WE no? Meglio così:)

è bello che quando sono in moto, mettendoci tutto me stesso per non far male a nessuno e cercando anche di godermi la strada, sento di far parte di una grande famiglia. Spero di vedervi tutti quanti qua in Sicilia a inizio maggio...:)
Commento di: Alibi il 27-03-2008 08:14
Scusa, ma al punto di "Sembro Toni Elias prima di entrare in curva" sono scoppiato a ridere, non ce la facevo più!!!! Che figura di m...a coi miei colleghi..!!!

Mi dispiace per tutto ma, visto come l'hai descritta, devi essere una persona positiva, ammirevole!!!!

Mi ricorda un po' una mia avventura: rimasto senza olio in viaggio ho fuso il gn 250, ho noleggiato una bici e ho preso il treno... E stranamente non l'ho presa male, alla fine ci scherzavo su...

Forza, a queste cose c'è rimedio, non farti mai mancare il sorriso!!!

P.S. con te a noi non manca di sicuro!!!
Commento di: maurizio_75 il 27-03-2008 10:01
Pensa se andava tutto bene,
alme così ci hai fatto divertire altrimenti sai che noia:-))))))
(fortuna per la macchina, quando sei senza è un problema)
Commento di: mary69 il 27-03-2008 16:15
Scusami tanto per il poco rispetto per il tuo weekend finito poco gradevolmente, ma non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere nel leggere il tuo racconto!
E' davvero spassosissimo e non sono riuscita a trattenermi.....
Contenta che comunque si sia concluso con il ritrovamento della piccola 4 ruote....
Commento di: GinoPistone il 27-03-2008 16:50
Siete tutti perdonati.
Mi vendichero' con le vostre storie fantozziane quando arriveranno.
Perche' prima o poi arrivano..

G
Commento di: SuperCazzola il 28-03-2008 11:42
Mitico, che ridere!!

Sono scoppiato nel mezzo di una lezione, mi han preso per scemo!
Commento di: VittyF il 28-03-2008 20:28
grande storia! sei mitico!!! è vero anche le nostre storie arriveranno ma la mia già c'è!!! 20 km a piedi spingendo 1 moto, altri 15 spingendone 2! uno che cade da fermo, e uno che perde il cellulare (lo stesso che spingeva la prima moto assieme a me) è abbastanza ridicola:S!!!!
comunque dai almeno ti sei divertito tra le curve e l'auto adesso c'è!!! la scena più brutta è stata di sicuro quella di toni elias!!!XDXD
Commento di: tirosss il 31-03-2008 23:32
bravo bel racconto è stato come leggere un libro (ma fai lo scrittore di professione?) ovviamente hai tutta la mia comprensione per le tue disavventure fortunatamente finite +- bene, sicuramente ti andrà meglio in futuro.
ciao e tante belle cose
Commento di: Fly il 03-04-2008 08:24
Sei un grande! il tuo bloccadisco mi ha fatto venire in mente quando volevo fare il fico davanti ad una bionda e sono partito col cavalletto fuori! Ho cercato di spiegare che lo avrei chiuso in piega ma.... con un 350 kanguro non ci ha creduto nessuno (ovviamente) figura di m...a!
ciao
Fly
Commento di: centauro91 il 04-04-2008 19:17
Cavolo quanto mi dispiace....La storia è scritta bene ma tristissima....Sono contento almeno che hai ritrovato la macchina!!!coraggio e forza d'animo e, mi raccomando, non abbandonare la tua compagna di avventure...