La Community Ting'Avert
Scuola elementare Tinga
Scritto da myke - Pubblicato 29/02/2008 10:55
Driiiiiiinn... la lezione comincia!!

Ho sempre considerato l’andare in moto come una scuola… si parte da un livello basso di conoscenza e dopo qualche tempo, se questa esperienza ci gratifica e ci piace, si passa man mano a dei livelli di guida un po’ più alti … si impara a conoscere il mezzo, la strada, i punti dove magari si può osare un po’ di più, e altre cose… si impara che quando un compagno ti fa un singolo gesto è un saluto e che quando invece si scalmana per attirare la tua attenzione, è bene rallentare perché davanti a te troverai qualcosa che l’ha turbato … si impara pian piano a conoscere i propri limiti e i limiti della tua moto fino a sentirla come il prolungamento del tuo corpo sulla strada… si impara anche che DONNE E MOTORI, SONO GIOIE E DOLORI… ma questo il più delle volte, è quello che rende così speciali entrambi…

Troviamo i maestri…. Mostri sacri delle due ruote che qualche volta si uniscono ai più comuni motociclisti dando vere e proprie lezioni di vita e di motociclismo..
E come non menzionare i COMPITI da fare a casa… ricordati di ingrassare la catena, pulisci il tuo mezzo se sporco… e la pressione delle ruote?? L’hai controllata ??!!

Dopo tanta fatica, arriva il premio… LA GITA… l’hai pianificata da ormai un mese e gli ultimi giorni che la precedono, sei così euforico che non riesci neanche a dormire.. vedrai dei posti stupendi, incontrerai nuovi compagni e conserverai il tutto nei tuoi ricordi, parlandone di volta in volta ad ogni uscita.
E arriva il momento in cui si decide che non si vuole più andare avanti nell’apprendimento e si esce da questo mondo.. ma chi lo sa?? Magari un giorno ci torneremo …

E’ così che vedo la mia vita in sella.. una vita che da grandi soddisfazioni ma anche un mondo fatto pieno di responsabilità, di rispetto verso gli altri e delle regole.. se uno si impegnerà in tutto questo, verrà ripagato o almeno potrà dire: “io ho fatto tutto il possibile” quando qualcosa andrà storto..

Ho tratto tante lezioni utili non solo al mondo delle due ruote ma anche a tutto quello che gli sta accanto … e ringrazio tutti quelli che ogni weekend rendono tutto questo possibile… I MIEI COMPAGNI DEL TINGA !!
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: andre_07 il 29-02-2008 12:02
spettacolo grande myke! belle parole..! e mi raccomando fa i compiti eh?
Commento di: gabro74 il 29-02-2008 13:22
O Myke, ma così ci si commuove!!!
Adesso che me lo hai ricordato devo ingrassare la catena e soprattutto pulire la moto, ho qualche arretrato.
Commento di: myke il 29-02-2008 14:12
mmmm... allora per adesso ti metto un meno sul registro :)
il prossimo giro ti interrogherò per farti recuperare !!!
Commento di: mavero il 29-02-2008 20:51
Allora il meno lo merito anch'io :P

grande myke ottimo articolo :D
Commento di: Vetro il 29-02-2008 14:35
Grande Myke!
Commento di: Dave90DM il 29-02-2008 22:14
fantastico...niente di più vero
Commento di: Marizia il 01-03-2008 02:15
Come hai ragione! Io ho avuto la fortuna di trovarmi il maestro in casa: fratello maggiore motociclista, che prima mi ha portata come zavorra per anni, poi mi ha sostenuta nell'acquisto moto rigorosamente di nascosto da mamma e papà, e poi mi ha dato le dritte per guidare... E ora ho addirittura 50000 e più compagni da cui farmi suggerire!!!
Commento di: CHICOLOCO il 01-03-2008 12:18
Complimenti in poche righe hai scritto quello che probabilmente ognuno di noi pensa
Commento di: ctrlf9 il 05-03-2008 09:15
ehm ehm maestro.... mi sà che mi prendo un impreparato, io la moto mi "dimentico" sempre di pulirla (carene) ma stò prevettando il sistema di autopulitura sotto la pioggia porto lo shampoo e quando torna il sole faccio una tiratina e l'asciugo :)
Complimenti bell' articolo, penso che hai espresso ciò che molti di noi pensano