La Community Ting'Avert
io... Donna con la moto...
Scritto da Pupazzamannara - Pubblicato 01/02/2008 16:28
Ho cominciato a sognare 2 ruote da bambina quando il mio papà mi portava a scuola con la sua bellissima Suzuki GS 750 nera e rossa.

Il casco bene allacciato, lo zaino con i libri in spalla e l’aria fresca e frizzante in faccia.
Il papà che guida sicuro nel traffico della mattina milanese e il rombo del motore nelle orecchie e nel cuore.
Definirlo imprinting direi che è quasi poco.

Quando a 11 anni ho visto mia sorella guidare la sua prima moto una Honda CB125 ero ancora piccola ma l’invidia era tanta, e contavo i giorni che mi separavano dal compimento almeno dei 14 anni. Mi sarei accontenta di qualsiasi cosa purchè a motore e con 2 ruote. A 14 anni in effetti cominciai la mia esperienza con un fantastico CIAO e anche se allora un po’ mi vergognavo a girarci, ricordo con piacere quelle prime esperienze. Lo forzo nell’accensione, le prime volte rimasta a secco lontana da casa, la volta che in gruppo tutti con CIAO e SÌ andammo fino all’autodromo di Monza a vedere le prove del GP.

Dopo una dura opera di convincimento finalmente i miei mi prendono qualcosa di…. più moderno… uno scooter… sole, pioggia, neve, grandine… ne abbiamo passate di ogni… la mia prima volta sul passo San Marco e anche la prima sul passo della Cisa…finché non me lo hanno rubato. Dopo di che usai molto le moto dei vari amici, dal mitico Fifty all’ RS50.

Tante esperienze viste che mi hanno fatta crescere con un ottica “diversa”, almeno così credo, rispetto a molte mie coetanee.
A 16 anni pronta per il patentino ero la fiera zavorrina di una bella Monster gialla di proprietà del mio ragazzo.
Ero eccitata all’idea del conseguimento della patente, non vedevo l’ora, finalmente la realizzazione del sogno si avverava… e una di quella custom lucide e cromate sarebbe stata mia!!!

Era estate ed io e Fabio (così si chiamava il mio ragazzo) eravamo in moto in montagna, dove entrambi andavamo in vacanza. Ci salutiamo appena al di là del ponte sul Brembo, un bacio, si allaccia il casco e parte….. non l’ho mai più visto… non si sa bene cosa sia successo quella sera, di sicuro… un terribile incidente… ma lui e la sua monster gialla non c’erano più.

Il foglio rosa è rimasto in un cassetto e io sono partita per studiare all’estero, sperando di dimenticare non solo il dolore per la perdita ma anche il dolore dell’abbandono di un sogno che coltivavo da sempre.

Sono passati tanti anni e il mio sogno è rimasto segregato in un cassetto. Ognitanto aprivo il cassetto ci guardavo dentro e spolveravo quel sogno… quella moto che bramavo ma che “ora” mi faceva troppa paura. Finché un mattina dello scorso anno mi sono detta: soffro di vertigini eppure ho combattuto e ho fatto bungie-jumping per ben 2 volte. Ho paura degli aghi e sono piena di piercing in faccia, perché non combattere anche questa volta….???

Il 15 aprile sono andata in concessionaria a compare la MIA PRIMA MOTO. Cominciai la scuola guida subito combattendo non solo contro la mai paura ma contro la tremenda ignoranza della gente. La mai prima lezione di guida iniziò con l’istruttore che mi chiedeva se fossi sicura di saper guidare si concluse con l’istruttore che si congratulava incredulo e affermava “allora è vero che sei brava, di solito con le ragazze alla prima guida devo chiamare il pronto soccorso”. Ho ingoiato tutto e combattuto. Più guidavo quel Suzuki GS500 più ero convinta che non sarei stata capace di portare la mia Shadow fino a casa dal concessionario, .. eppure … il 23 aprile lei venne a casa con me. Con fatica, tensione, emozione e tanta tanta paura nel traffico milanese dell’ora di punta arrivai a casa.
Quel giorno… ricevetti il mio primo saluto V… emozioni che non ho parole per descrivere, le parole non bastano. Potremmo chiedere ai ragazzi del Gr Lombardia cosa videro nei miei occhi la sera del 23 aprile, quando uscii con loro per la prima volta, il mio primo giorno con la mia moto… e per arrivare a Corsico da Settala ci misi ben un’ora… forse loro saprebbero descrive meglio di me quello che provai

Da allora ne sono successe tante.
Di tutti queli uomini che da bravi maschilisti hanno fatto commenti inutili non parlo perché non sono degni del racconto.
C’è stato un giorno in cui forse ho davvero capito l’ “spirito del motociclista” era domenica e il lunedì avrei avuto l’esame pratico per la patente. Presi la moto e mi decisi ad affrontare, noi due sole, la strada in cui lui (Fabio) morì quella sera. Arrivammo fino a San Pellegrino Terme e poco dopo ci fermammo lungo la strada ad un bar a bere un po’ d’acqua. Fuori c’erano parcheggiate delle supersportivone con targa tedesca e una shadow 600 anch’essa con targa tedesca.

Presi da bere e mentre fumavo tranquilla un Tedescone con tanto di baffi mi si avvicina e in un inglese un po’ spigoloso mi fa un po’ di domande sulla mia moto. Arrivano anche gli altri e mi chiedono se voglio andare con loro sul Passo San Marco. Gli spiego che sono alle primissime armi e che non vorrei rallentarli troppo (con tutti quei tornati), ridono e mi dicono di non scherzare. Bèh sono salita con loro sul San Marco. Le supersport avanti e io e l’altra shadow dietro, tranquilli e rilassati con i NOSTRI tempi, le NOSTRE moto e.. la NOSTRA passione. Arrivati in cima un caffè e i saluti “V buon viaggio”.

Torno da dove sono venuta per poi proseguire in su verso la casa di villeggiatura dei miei genitori.
L’esame è andato benissimo e da allora non vorrei mai scendere dalla mia moto.
Sarà Japponese e non americana, sarà un cancello invece che una scheggia, sarò una fermona invece che una smanettona. Non mi importa…quando sono in sella mi si apre un mondo nuovo e tutti i problemi della mia vita sembrano restarmi alle spalle.

Poi il mio “incidente” in agosto (nulla di grave per fortuna), l’incontro con l’asfalto. L’inaspettata presenza al pronto soccorso di persone conosciute da poco ma con LA PASSIONE in comune.
La lotta contro la paura di salire di nuovo sulla sella dietro… dopo così tanti tanti anni. Ma quando hai la passione dentro e degli Amici a fianco… tutto diventa un po’ più facile.

Dopo il training estivo come zavorrina di Babuu, oggi mi ritrovo ad essere la felicissima compagna di viaggio della mia Shadow e la zavorina ufficiale (anche se ancora un po’ spaventata) di una “piccola” e “lenta” Hayabusa…

Non sono sicura che la storia di possa definire a lieto fine, perché non è ancora finita ma di sicuro ho ricordi nel cuore che possono bastare a rendere felice una vita.
Ho realizzato un sogno, incontrato persone come me, e diverse da me ma tutte con “qualcosa” in comune, ora rimane solo una cosa da fare… prefiggersi un nuovo traguardo…

Lamps
Pupazza
 

Commenti degli Utenti (totali: 38)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Poppetta il 01-02-2008 17:41
già non avevo dubbi, ma la tua storia mi ha fatto capire ancora di più che sei proprio una Grande!
Commento di: lunanera il 01-02-2008 19:55
Complimenti bellissima storia la ho letta con molta emozione e con i brividi
L'amore per le 2 ruote nasce da piccoli e non passerà mai!!
Spero di conoscerci un giorno ciao
Commento di: 666 il 01-02-2008 22:50
veramente emozionante il tuo racconto....complimenti!!! e' grazie a persone come te che nn mi pento di aver speso tutti i mie risparmi e fatto debiti x aver acquistato la mia hornettina anche quando la vita,la comodita' e i consigli dei "saggi" avrebbero condotto all'acquisto di un'auto o uno scooter.....ma tu sai meglio di me che ....non e' la stessa cosa!! saremo folli,infantili e incoscienti....ma sappiamo sognare. grazie! ...V..
Commento di: brenno62 il 02-02-2008 00:27
Complimenti...hai avuto il coraggio di superare una prova grandissima, questo ti fa solo onore.
Mia figlia ( ora 15enne) ha sempre avuto la passione per la moto..In cameretta oltre le foto di Orlando Bloom ha un bel poster della R1 !! Peccato che il papà abbia appena preso una Honda VFR :-( pazienza. PS la valli bergamasche e S.Marco le conosco benissimo sono la mia Patria d'adozione ( io sono milanese 100% )

Lamps

PS mi firmo con il nick..Brenno. Il mio nome te lo lascio immaginare e non sarebbe il caso...un saluto cordiale CORRI VERSO LA NUOVA META!!!
Commento di: Sansone il 02-02-2008 02:15
L'articolo è veramente molto bello... Fa trasparire emozioni e sensazioni in maniera veramente diretta, schietta... Complimenti.

Ride Free
Commento di: ven il 02-02-2008 09:01
Lamps Pupazza, bell'articolo carico di emozioni.
Grazie.
Commento di: marcofe il 02-02-2008 10:13
Bel racconto, complimenti.
Alla faccia di quelli che ci guardano dal finestrino della macchina mentre guidiamo sotto la pioggia, o in pieno inverno o con 40 gradi. Solo aprendo la visiera del casco si possono vivere certe emozioni, certi odori e certe atmosfere, che solo una moto può trasmettere...
Commento di: DEDOTRIPLE il 02-02-2008 11:41
grande pupazza,ti stimo....forse abbiamo stili un po differenti,ma ti stimo un vallo!

ciao da dedo
Commento di: Anna il 02-02-2008 13:14
Sei una Motociclista con la M maiuscola!
Hai avuto davvero un grande coraggio a rimanere in sella dopo tutto quello che ti è successo. Ti stimo molto, davvero!
Commento di: brunemike il 02-02-2008 20:08
...grandissimo rispetto e complimenti x aver, nonostante tutto, realizzato i tuoi sogni....sicuramente avrebbe fatto piacere anche al tuo ragazzo..che ora ti protegge dall´alto...

lamps
malcolm
Commento di: ifrid il 02-02-2008 21:39
bravissima!!! racconto emozionante avvincente!! mi hai commosso!!! cm dicono in tnt è tt un'altra cosa la moto!! pensa mio padre voleva comprarmi una makkina io nn la volevo quindi nn mi ha dato i soldi!! ho lavorato tt l'estate per 3 anni di fila per poi comprarmi una moto intestata a mio fratello!! l'unico che mi è stato vicino!! mi disp x quell'incidente! nn potrei dirti k ti capisco ma quasi!! anke mio nonno morì su una moto! il dolore è tremendo!! ankio avevo paura di salire su una moto ma qualcosa in me mi spingeva a farlo! una forza invisibile! grazie a quella forza oggi mi sento bene! anke se la fortuna nn gira dalla mia parte e a volte mi sento una merda mi basta un giretto sulla mia moto x farmi sentire di nuovo bene!! spero di incontrarti un giorno così per fare un giro in MOTO! eheh! saluti!
Commento di: swetta il 03-02-2008 12:32
ottimo articolo!
Commento di: riccardogsxr il 03-02-2008 14:00
...sei grande!!!
Commento di: DucaSenior il 04-02-2008 08:53
Il tuo racconto mi ha molto emozionato, ti faccio i miei complimenti per la forza tenacia con cui affronti la vita e di come descrivi in modo coinvogente le tue emozioni.............

cOMPLIMENTI
Commento di: SuperCazzola il 04-02-2008 12:45
MITICA!!
Commento di: catmichy il 05-02-2008 11:09
leggere le tue parole mi ha suscitato forti emozioni e un grande orgoglio per essere donna.

complimenti per come hai vissuto quest'"esperienza" e la tenacia con la quale hai affrontato i problemi.

spero d'incontrarti in strada, lamps
Commento di: wolfIII il 05-02-2008 13:11
Che dire ... ho letto tutto in un fiato e non nego una certa emozione. Capisco cosa significa superare una paura che spesso ti blocca. Nella mia vita purtroppo ho visto tante cose che non sto qui ad elencare che mi hanno portato anche tanta saggezza. ti auguro una immensa felicità a cavallo del tuo destriero
Commento di: NonSoloMoto il 05-02-2008 13:25
Grande! non resta molto da dire. Il coraggio si deve trovarlo da soli, ma se si è in compagnia di persone che condividono la stessa passione, è sicuramente più facile.

con ammirazione
patrick
Commento di: NitroRick il 05-02-2008 16:14
quasi quasi mi viene da piangere..=) grandissimi complimenti per il tuo racconto, davero..leggere, oppure sentire delle storie cosi involventi emozionanti da qualche parte fa bene, mi ha comosso e poi leggere i commenti e poi cé qualchuno che ti parla dal cuore proprio come pensi tu é un emozione fantastica e ti fa vedere che nn sei l unico che pensa cosi..grazie raga per i vostri commenti, a me ha auitato tantix perche adesso al momento ho un paio di problemi, sento che ce la faro e grazie a voi mi sento piu forte, e la cosa piu bella é che la passione per la moto ci fa differenti delle altre cose e persone, unisce persone da altri paesi e "mondi", nn ci vedo piu l ora di andare con il mio baby =) saluti

V
Commento di: piz56 il 07-02-2008 07:56
ogni commento sarebbe limitato per quello che scrivi, sei grande.
Commento di: piz56 il 07-02-2008 07:59
Inserito al posto sbagliato, ovviamente il commento era per pupazza
Commento di: alch135 il 07-02-2008 08:51
Sei sicuramente una donna da ammirare, ho letto la tua storia con emozione, complimenti sinceri ed un lampeggio con il cuore.
Commento di: Honda59 il 07-02-2008 09:51
Ciao Pupazza!
Mi hai proprio commosso, per tanti versi rispecchia un pò la mia storia. Mi complmento con te, in quanto ritengo che tu abbia "carattere", e che oggi come oggi ce ne sono poche con del carattere del genere.
Auguri!
UN LAMPSSS
Commento di: Topen il 07-02-2008 10:41
Complimenti... emozionante... brava!
Commento di: simolavende il 07-02-2008 14:37
senza parole *

ti stimo per tutto grande racconto! sei molto forte.. se la mia ragazza se ne andasse in moto penso che non userei piu neanche una bicicletta..

commosso
Commento di: arcere il 07-02-2008 16:19
Che dire.......sei GRANDE, mi hai fatto sentire un brivido, la mia mente è tornata indietro di tanti anni. La tua "storia" è quasi simile alla mia, io credo che certe sensazioni le possano capire solo chi, come noi cresce con la passione per le moto, nonostante tutto.
Mai nessuno mi toglierà dalla convinzione che noi centauri siamo gente speciale.
Max
Commento di: Elektra il 07-02-2008 19:35
I miei più vivi complimenti. Per quello che sei, per le emozioni che ci hai trasmesso, per il coraggio, per la dimostrazione che non ci si arrende mai di fronte a una passione che ci segue dall'infanzia. Complimenti per la tua grande forza d'animo, per essere d'esempio nel superare la paura, le dicerie della gente, le parole di chi non ci crede. Grazie per averci resi partecipi delle tue emozioni, ogni storia è una grande ricchezza e un esempio...perchè troppo spesso nella vita si inciampa..ma ci si rialza. Grandissima!
Commento di: Mephisto_31 il 07-02-2008 19:35
Veramente un racconto apertissimo, si capisce alla perfezione le tue sensazioni di gioia e di dolore, il tutto scritto in maniera pulitissima...... BRAVA !!!
Commento di: riccardo91 il 07-02-2008 20:20
sei una grande ...V...
Commento di: Federico9292 il 07-02-2008 21:17
guarda , possono averti già detto quello che ti sto per dire , posso anche avere neanche 16 anni , posso anche dire che esperienze come le tue non le ho mai vissute e spero di non viverle.... piu' che altro perche' anche se non lo sò cn precisione posso immaginare quanto dolore provoca una scomparsa... soprattutto se si porta via una parte di cuore....


bene, ti volevo solamente dire che hai tutta la mia stima e la mia ammirazione. hai un coraggio da leone e sei veramente tanto tanto decisa ad andare avanti... allora monta sulla tua moto e vai avanti , non fermarti mai , ascolta la musica del motore che canta solo per te e per il tuo Lui che , ne sono certo , è ancora dentro di te....

In bocca al lupo , continua così , sei grande...

ti sono veramente tanto vicino... anche se sono di roma :D


Un abbraccio sincero


-Federico-


Commento di: Stevan61 il 07-02-2008 21:20
Leggendo il tuo articolo...nonostante l'età...ho gli occhi lucidi...io ho avuto un vuoto(senza moto)di ben 15 anni ..avevo un suzuki gse750 nero con profili color oro...poi 6 anni fa ritorna la passione(forse mai scomparsa)e via dopo una settimana già in sella ed ho scoperto con grande piacere ed emozione che il saluto a V esisteva ancora..da quel giorno ho percorso circa 50.000 km
Lamps
gpz750
Commento di: Mago77 il 08-02-2008 09:13
Quando con fatica e sofferenza si conquista un traguardo...
i sacrifici, il dolore, le lacrime ed alla fine il successo...
massimo rispetto!!!

e quando riuscirò a comprare la mia prima agognata moto ti chiederò qualche consiglio...

un saluto a V (virtuale ;-P )
Commento di: ellibet il 08-02-2008 15:21
Grazie per il pezzetto di vita che mi hai regalato!!

Onorata di averti conosciuta!!

V
Commento di: rick11 il 09-02-2008 10:48
quote: "soffro di vertigini eppure ho combattuto e ho fatto bungie-jumping per ben 2 volte"

Bravissima!

Io ho paura del vuoto e mi darebbe noia anche solo passarci sui ponti del Bunjee-Jumpin'; figuriamoci buttarmi di sotto...
Non sopporto nemmeno torri o funivie!
;-)
Commento di: waikiki il 11-02-2008 09:08
complimenti anche da noi e continua così
(
Commento di: waikiki il 11-02-2008 09:09
complimenti anche da noi e continua così
(maria teresa e stefano)
Commento di: omarlotus il 11-02-2008 16:11
Quando a suo tempo Ti ho offerto il mio aiuto...ci avevo visto giusto....
Ti aspetto sul lago!
Un abbraccio
Commento di: BlackCat il 22-04-2008 23:07
una grande emozione dalle tue parole... in questi giorni in cui sto facendo un grande passo, quello di passare al mondo dei motociclisti, cavalcando la mia dueruote, sono assalita da un'altalena di emozioni che vanno dalla massima euforia alla preoccupazione al senso di colpa... perchè in realtà non posso fare a meno di pensare ai pericoli e agli imprevisti... ma leggendo queste tue parole mi sono confortata, entusiasmata per la grande passione che hai descritto! la vita è sempre piena di sorprese, in questo caso voglio pensare solamente a quelle fantastiche e positive che il mio nuovo mondo mi riserverà! grazie!