La Community Ting'Avert
Buon 2008 da Motoclub Ting'Avert
Scritto da davide - Pubblicato 31/12/2007 09:36
Gli auguri per l'anno che verrà ed alcune riflessioni sullo splendido 2007 che abbiamo passato insieme

il 2007 sta volgendo alla conclusione e anche quest'anno, come abitudine, prima di scrivere quest'articolo mi sono andato a rileggere quello dell'anno precedente.

Direi che è il primo anno nel quale abbiamo proseguito e potenziato quanto fatto negli anni precedenti, senza cioè stravolgere la nostra natura, nonostante siamo cresciuti di "appena" 2,5 volte e nonostante siano avvenuti parecchi aggiornamenti a livello del software per la gestione del sito.

Nel mese di ottobre, abbiamo sfiorato (senza ancora superarlo) il milione di visite, i 450.000 visitatori diversi, e gli 8,5 milioni di pagine viste, numeri che credo senza molta paura di sbagliare ci attestino al secondo posto tra i siti di moto italiani, dietro a moto.it, e di certo ci eleggono di gran lunga la prima community a livello nazionale.

Abbiamo anche appena compiuto la ragguardevole cifra di 50.000 utenti, con un incremento di 30.000 nei soli ultimi dodici mesi. Ovviamente solo una parte di questi sono effettivamente attivi, il che si riduce a svariate migliaia comunque, ma nonostante questo elevato numero, l'impressione è che sul sito ci si conosca quasi tutti; questa cosa, citata anche nell'articolo di un anno fa, è molto positiva perché l'atmosfera del sito dove si conoscono tutti è una delle cose più belle che ci contraddistinguono e che è importante salvaguardare, anche se siamo cresciuti parecchio.

Nel corso del 2007 abbiamo dato vita a una grande quantità di eventi sull'intero territorio nazionale, che sono stati occasione per consolidare la nostra amicizia, conoscere nuove persone e dimostrare quanto lo spirito motociclistico e di cordialità che ci anima sia identico ovunque noi risiediamo. Fra i più importanti ricordiamo il Tingarda, il TingaSicily, Il Tingaraduno a Casina, il TingaLiguria, il TingaLazio, il TingaLanga; poi abbiamo avuto tantissimi altri eventi "minori" che hanno comunque richiamato decine e decine di partecipanti se non addirittura un centinaio.

Il 2008 dovrebbe portare al consolidamento di questi appuntamenti e aggiungere nuove edizioni, attualmente il Calendario Generale (che è continuamente in aggiornamento) prevede in aggiunta il raduno in Sardegna e quello in Toscana, oltre a di altre interessanti novità ancora in fase di studio e a tantissimi appuntamenti di rilievo meno generale.

Abbiamo le potenzialità per sviluppare progetti ambiziosi, il Ting'Alive ne è un esempio, e mi auguro che altre iniziative interessanti seguiranno.

Adesso è il momento di "fermarci" a riflettere e festeggiare, ringraziare il 2007 per quanto ci ha regalato e augurarci un felice 2008, che porti altrettanta serenità a tutti noi utenti di Motoclub Ting'Avert e alle nostre famiglie.

Auguri per un felice Anno dallo Staff
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: fabrizio50 il 31-12-2007 11:45
Come new entry di questa grande famiglia, voglio sottolineare che oltre ai numeri che classificano il “Tinga” al primo posto in Italia nel suo settore, indicatore importantissimo per tante ragioni, se ne apprezza uno spirito di amicizia vera fra tutti quelli che lo frequentano, non essendosi accompagnata alla crescita, anche una sorta di anonimizzazione e perdita delle proprie caratteristiche che invece è subentrata in altri club cresciuti troppo. Se questo non è accaduto, il motivo va trovato nell’esistenza di persone, che lo governano e che ne compongono l’anima, di veramente alto spessore umano. Cosa che si riscontra facilmente a qualsiasi uscita, trovandosi pienamente a proprio agio fin dalla prima volta.
Ringrazio quindi tutti gli amici che ho conosciuto, il grande Davide per aver creato e saputo tenere sotto controllo con mano lieve cotanta community; auguro un sereno 2008 a tutti, che spero sarà riempito oltre che dagli incontri con tanta strada in moto, anche da impegni a livello sociale che siamo certamente in grado di portare avanti.
Marcello e Gina
Commento di: NonSoloMoto il 31-12-2007 11:53
Un grazie sentito per la mole di lavoro che lo staff compie giornalmente, per fornire il collante necessario a mantenere unita una comunità di appassionati così grande.
Ho notato nelle varie discussioni sempre la massima disponibilità di tutti con un consiglio o anche un conforto, che non è facile ottenere da persone che vivono in posti diversi in realtà diverse, ma che hanno trovato in una passione un motivo per solidarizzare.
Per tutto questo Vi ringrazio e Vi auguro di continuare a crescere e ad entusiasmarci.

Buon 2008 a tutti
Commento di: Niko il 31-12-2007 12:02
Il 2007 all'interno del Ting'Avert è stato un anno davvero molto intenso.... Sono entrato a far parte dello staff, ho conosciuto moltissime persone del forum, con loro ho percorso molti km in piacevolissima compagnia.

Detto questo, conserverò gelosamente questi bellissimi ricordi, con la speranza che si ripetano per l'anno che verrà.... Intanto, auguroni di cuore a tutti da parte mia....!!!
Commento di: Jafar il 31-12-2007 13:12
Un anno in cui ho trascorso con voi un pò del mio tempo libero.. devo dire speso molto bene, avete fatto crescere in me una passione per i motori... spero di poter venire a qualche raduno un giorno :D

Ciao ciao e buon anno a tutti
Commento di: shadow830 il 31-12-2007 14:13
il 2007 è stato il mio primo anno con i tingavert, e dire che è una grande famiglia è proprio quello che sento.....ho passato tutto il tempo che ho potuto con VOI, dove sono riuscita ad arrivare, ed è stato molto importante e costruttivo stare insieme.....
per il prossimo anno mi auguro di continuare a passare belle giornate con tutti voi!!!
buon anno di cuore......anna
Commento di: Zampa3 il 31-12-2007 18:18
Un caloroso augurio di felice 2008 a tutti gli utenti ed allo staff di questo mevaviglioso forum...
Commento di: Sansone il 01-01-2008 04:23
Un 2007 incredibile... All'insegna di nuovi record e attività.... Come sarà questo 2008 che inizia or ora ad emettere i primi vagiti???? Io me lo immagino carico di novità e iniziative interessanti... A cui spero, in qualche modo, di riuscire a partecipare.... Auguro a tutti noi un 2008 che trabocchi serenità.

Ride Free
Commento di: Giz il 01-01-2008 11:17
Buon 2008 a tutto lo Staff che lavora per realizzare e mantenere questa grandissima community!!!!
Per me il 2007 è stato un anno fantastico, il 28 Marzo dopo giorni che vi seguivo decisi di iscrivermi, ora come ora sono contento perchè ho conosciuto gente fantastica che hanno la stessa passione e mi fanno sentir parte di una grande famiglia!!! ;)
Auguro a tutti i Tingavertiani un Buon e felice 2008!!!!
Commento di: frankky il 01-01-2008 12:21
Buon 2008 a tutti ed un enorme grazie per il magnifico 2007 passato con voi per i consigli e i suggerimenti in tutti i campi .

Vi auguro uno splendido 2008
BUON ANNO
Commento di: adamix il 01-01-2008 14:23
Beh che dire...è il secondo anno che vedo arrivare da quando sono iscritto su questo forum che davvero mi ha aiutato in molti casi e non solo per i motori...quindi Auguri di buone feste natalizie e di un buon 2008 con tutto il cuore e speriamo che quest'anno venturo sia decisamente migliore di quello che è appena finito....ancora Auguri a tutti gli utenti/Mod/Admin del Ting'Avert....

Adamix
Commento di: Dave90DM il 01-01-2008 18:54
mi ricordo ancora quando capitai per caso su questo forum...dopo un pò di tempo in cui passavo da non registrato finalmente in gennaio proprio di quest'anno mi sono iscritto e sono diventato un fedele di questo bellissimo forum...auguri a tutti e felice 2008
Commento di: SiGMa83 il 01-01-2008 22:24
L'amore che ho per te mi porta a fare anche il teppista
farò in modo che la faccia mia non sia più vista
andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura
farò quel che potrò per il mio Tiiiinga!!! :-D

Commento di: lolloenri il 03-01-2008 08:52
La prima volta che mi sono avvicinato al mondo delle moto cercavo qualcuno che condividesse questa passione, avesse provato esperienze diverse, ecc... Dove cercarlo ? Internet pensai si ma sai quel forum di quella rivista auto famosa ti dove ti eri iscritto e poi la noia avevo fatto la sua entrata, nessun moderatore, insulti che fioccavano allegramente ecc... Invece qui ho trovato Amici, gente che ama la moto, gente che condivide i tuoi stessi sentimenti verso quel mezzo che mi / ci ha stregati e che ora riposa in garage.... Moderatori che all'occorrenza intervengono per far rispettare quelle regole di comune convivenza, per aiutare chi non ha dimestichezza con il forum. Dopo quasi un anno di frequenza non posso che essere contento anzi soddisfatto di frequentare gente che oltre dal lato tecnico pone in primo piano quello umano. Ciao
Commento di: 57gradi il 03-01-2008 13:16
Il 2007 mi ha regalato tante nuove amicizie, molte nate proprio attraverso queste pagine e consolidate in sella alle nostre amate moto.
Un Saluto affettuoso a tutti.
Commento di: randagio il 04-01-2008 09:12
continuate cosi che siete grandi.auguri di un 2008 sereno, magari impostato per la pace tra gli uomini in tutto il pianeta.auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Commento di: Randy46 il 05-01-2008 14:24
Auguri di buon anno a tutto lo staff del Tinga, a tutti gli utenti registrati e anche ai non (che aspettate? dai sù!). Spero che il 2008 porti ancora nuove idee ma soprattutto nuove amicizie che accomunano tutte queste persone con la passione della moto.