La Community Ting'Avert
La mia vita da bikers...
Scritto da corrifiero - Pubblicato 26/10/2007 16:24
La mia vita, un sogno ad occhi aperti che ogni giorno costruisco, impegnando a realizzare i miei progetti, le mie ambizioni... le mie speranze.

Scrivo ora, dopo 5 anni di moto, dopo tanti chilometri passati su una moto come compagna, e mi domando se mi possa definire un Motociclista, un Centauro. Forse, questa parola racchiude una molteplicità di significati soggettivi difficili da esteriorizzare qui sul Tingavert.

Guardando il mondo, credo che molti ragazzi stiano su due ruote per necessità; io per scelta.
Da qui potremmo dedurre che un vero motociclista accetta il freddo, la pioggia, le vibrazioni e il rumore assordante del vento; quel vento che mi accompagna ovunque vado.
È come se noi centauri avessimo la necessità di viaggiare e stare a contatto con la natura, riappropriarci di quella naturalezza che nella società frenetica perdiamo… in moto si è disponibili, ci si aiuta, ci si senta fratelli!!! Diventiamo più umani, più NOI.

Penso che per viaggiare bisogna essere ottimisti: lasciasi andare, affidarsi a due sole ruote governate da una fisica che è l’equilibrio.

A volte capita che mentre viaggio, per qualche istante sembra di essere in un sogno: questo accade di solito con la moto che va a 90 all’ora quando il motore gira senza sforzo con un lieve e gradevolissimo suono musicale, sembra che lo Spirito sia lì dentro, in quella perfezione quando aste e bilancieri vanno in lieve risonanza. Accade di solito quando tutt’intorno è silenzio. Solo la natura. Accade quando puoi stare per minuti perfettamente immobile sulla motocicletta con solo la mano destra leggermente stretta sulla manopola senza compiere il benché minimo movimento. Non hai dolori, né sentimenti esasperati, solo una sensazione che tutto vada bene e non potrebbe andare meglio. Tutto sembra immobile ed immutabile.

Paesaggi che cambiano, sapori, odori nuovi.
Il cervello è come se si spegnesse e tu voli via con quella dolce musica che ti accompagna sempre..

Per me questo è viaggiare. In questi momenti io sono completamente felice, in quell’istante nessuno può disturbarmi. I problemi stanno fuori. Nessuno mi dice cosa fare, dove andare; nessuno mi ostacola.
Siamo solo io e lei.
Credo che il viaggio stesso sia decisamente più importante della meta.

Forse risulterà difficile capirmi, ma mentre vado in moto e sento la musica cupa e possente del mio 4 cilindri Kawasaki, mentre sento la sensazione di attrito delle gomme con l’asfalto entro in quel feeling particolare dove tutto è più facile, più naturale…

Noi viviamo in una società frenetica, con obblighi e doveri, con responsabilità e pesi sulla coscienza; viviamo stressati.
Ma mentre si viaggia tutto questo scompare, nessuna fretta, la pace, chiusi nel nostro casco ad estrapolare migliaia di pensieri…
Tra questi ricorre spesso il “senso della vita”. Forse un senso la nostra vita non ce l’ha ma seppur per pochi attimi il tutto trova un senso. Questo avviene su una moto in viaggio, lontano da casa.


Il viaggio non è mai un viaggio compiuto, ma una continua ricerca, un continuo moto perpetuo…

Più penso che il viaggio sia una ricerca, più penso che chi viaggia sia una persona semplice, un motociclista..

Correte fieri, vivete liberi
fratellini bikers.

Mattia Calvo
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: elerobiilli il 26-10-2007 16:49
....Mattia....sei unico!!!!Non ti auguro di diventare un grande giornalista...perchè lo sei già!!!Per favore continua a deliziarci con i tuoi scritti...ci identifichiamo nelle tue parole e nei tuoi sogni!!!!Grazie,Fabio.
Commento di: Molly91 il 26-10-2007 19:37
mi hai fatto venire i brividi...che sensazioni... complimenti...
La mia vita on the road..
Commento di: kart64 il 26-10-2007 19:36
parole verissime. spesso ci lasciamo talmente tanto prendere da quello che ci circonda,traffico impazzito,persone disattente che si buttano in mezzo alla strada, che anche nel piccolo del quotidiano, quando,come giustamente dici per scelta, usiamo la nostra fiera due ruote, non possiamo vivere al 100% questa agogniata voglia di libertà...
credo di poter tranquillamente affermare che la moto è una ragione di vita,una scelta che ti accompagna per migliaia di km,con il bello e il brutto tempo,nel quotidiano e nel viaggio..(una mia ex mi disse: ''scegli o me o la moto''..scelsi la moto).
e allora non mi resta che augurare...buona strada a chi ha la moto nel cuore!
Re: La mia vita on the road..
Commento di: tevez_stk il 30-11-2007 19:53
Ciao Mattia, penso che chi sa cos'è la moto sa che è quello che tu descrivi, non solo tempi sul giro e grandi campioni...la vera moto siamo tutti noi e quel sentimento che ci lega in un mondo che tende ad isolare le persone e a metterle in competizione.
Volevo dire a Kart64 che è un grande e che anche a me è capitato di lasciare una ex xkè si è messa tra me e la mia moto...come potevo perdere una parte di me stesso? Ovviamente è inutile spiegare ad una persona che ti dice di lasciare un sogno xkè alla fine ho lasciato lei!
Commento di: ropons il 26-10-2007 22:32
Cosa dire? Bravissimo Mattia! Dopo trent'anni di moto...io provo ancora le stesse identiche emozioni!
Commento di: frontierman il 27-10-2007 10:23
Solo chi cavalca il vento puo' capire quello che proviamo.
puoi spiegarlo ad un non motociclista?
prova a spiegare l'arcobaleno ad un cieco....
P.S. a me la moto piace di piu' quando urla, poi rombicchia sorniona aspettando che tu riapra per farla correre libera.
Bella lettera, peccata che valga solo per chi crede che la vera rispostaai mproblemi della vita sia: al ting'avert!
Ciao
Commento di: SamCagiva il 28-10-2007 23:21
non ho mai sentito parole piu vere tia!!! non so...mi ritrovo molto in quello che dici...ho 16 anni, e tutti i miei amici mi chiedono, ignoranti a riguardo, che gusto c'è ad andare in moto? ma non ti fa male tutto? ma che voglia hai di andare a fare il giro del lago? la mia risposta è piu semplice che mai...questa è la mia passione, la amo...ma chi non è un motociclista...non potrà mai capirmi!!!
grazie tia x la tua riflessione! spero di leggerne altre!
Commento di: gazzaVT il 04-12-2007 20:52
fantastico veramente un bel articolo!!!!grazie mattia fratello biker!!!!!!!!!