La Community Ting'Avert
Ho sognato!
Scritto da ellobo - Pubblicato 19/10/2007 17:16
Ho fatto un sogno! Si! A 51 anni, tra poco 52, continuo a sognare! Che questo sogno sia la conseguenza del volo fatto ieri?...

Penso proprio di si!

Ho sognato un mondo pieno di due ruote, qualunque esse siano ma solo ed unicamente due ruote, che si rispettano.
Un mondo dove i veicoli a quattro ruote e più, sono in netta minoranza ed hanno una fottuta paura di essere sorpassati dai veicoli a due ruote, ma soprattutto ne rispettano il precario equilibrio.

Ho sognato un mondo pieno di strade senza dossi, senza buche, senza olio, senza gasolio e sempre splendidamente asfaltate.

Ho sognato città senza semafori intelligenti, senza autovelox, che servissero solo a fare cassa. Ma anche senza strisce pedonali dipinte nei toni rosso&bianchi, dove queste strisce erano fatte con vernici antiscivolo.

Ho sognato città, con i binari del tram protetti nel loro percorso preferenziale, senza sanpietrini e arredi urbanistici.

Ho sognato città dove tutti, persino i pedoni rispettavano il semaforo ed attraversavano solo sulle strisce pedonali, controllando che nessuno fosse in procinto di transitare.

Ho sognato un mondo dove nessuno scambia la strada per un parco di divertimenti, da percorrere su una ruota e senza scambiarla per una pista di motogp.

Ho sognato strade potette con intelligenza, senza gard-rail assassini.

Ho sognato un mondo pieno di motociclisti intelligenti, che si proteggevano con tutto quello che la tecnologia aveva dato loro a disposizione.

Purtroppo era solo un sogno!
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Fatina il 19-10-2007 17:20
Be' magari e' un sogno, per molti di noi tutto cio' e' un utopia, ma si sa in sogni non costano niente e a volte succede che completamente o in parte si avverino...e a volte hanno bisogno di un aiutino umano..
Commento di: Motosega il 19-10-2007 20:08
Scommetto che ti sei svegliato riposato, frizzante d'energia e con gli occhi scintillanti.
Fosse vero svegliarsi una mattina normale e trovarsi questo sogno avverato...
Commento di: Astro il 19-10-2007 20:56
Potrei dire che tutto cio' e' anche difficile da sognare... senza l'aiuto di qualcosina...

Ok, il mio e' un disfattismo totale....
Commento di: stavrogin il 19-10-2007 22:38
ellobo
va tutto bene e posso anche fare a meno della birra, ma nel tuo sogno mancano le femmine..
;-)

s.


Commento di: sans il 20-10-2007 01:59
Che volo deve essere stato!!!! Spero che nè tu nè la moto vi siate fatti molto male.......ciao
Commento di: BK66 il 20-10-2007 09:15
Non ti conosco, ma dopo aver letto quanto hai scritto, penso che se tu fossi stato di pelle nera e ti trovasti in america, e che questo tuo sogno l'avesti comunicato ad una folla potresti essere la reincarnazione di MLK.
Buona Strada
BK66
Commento di: ropons il 20-10-2007 09:42
Ellobo non so di dove sei ma immagino, dai "sapietrini" che citi, che sei di Roma: tu forse sei un pochino lontano ma noi di Milano quel sogno lo possiamo realizzare facendo solo pochi chilometri ed "espatriando" in Svizzera: anche solo a Lugano è tutto...esattamente come hai descritto! Credo che se quello che hai fatto era un meraviglioso sogno il risveglio è stato un tremendo...incubo! Povera Italia!
Commento di: ellobo il 20-10-2007 11:53
Una risposta per tutti, che forse, anche senza bisogno di "corroboranti" hanno desiderio che il mio sogno si avveri.
Il mio è un sogno, ma chiaramente molto "specifico", quindi le donne in questo caso le lasciamo per altri desideri! Anche se non abito a Roma, anche noi a Milano in fatto di "sampietrini" non ci possiamo lamentare.
Inoltre i nostri pavè sono leggermente più grandi, e di conseguenza i danni che provocano spesso sono disastrosi.
La mia caduta è dovuta al solito automobilista distratto, che non ha ancora capito che la levetta a dx vicino a quella dei tergicristallo serve per far funzionare le frecce, e che questa non serve a lanciare dardi accuminati, ma ad indicare da che parte si voglia girare, e che se per caso volendo girare a sx è preferibile pensare di non tagliare la strada al coglione motociclista che è alla sua sx.
Comunque danni personali pochi, a parte il morale, alla moto tanti!
Commento di: cristiano07 il 20-10-2007 21:22
so con te e combatto per cio
Commento di: cinamone il 21-10-2007 18:36
già in un altro forum avevo detto che, a parte la nostra maggiore fragilità, tutti sulle nostre strade siamo vittime, su 2 o su 4 ruote, a piedi o in bicicletta. Sarebbe bello che il tuo sogno si avverasse, ma mi sa che ci vuole una presa di posizione di tutti noi (ho sentito che in Olanda le prime piste ciclabili sono state fatte negli anni 30!!!), non so, una specie di vaffaday perchè parte delle tasse automobilistiche pagate servano non a pagare le soliti commissioni di inchiesta o qualche altra privatizzazione di tratti stradali ma rifacimento di strade, segnaletica e quant'altro...
mi spiace che tu abbia assaggiato l'asfalto
in bocca al lupo per tutto
V
Commento di: ellobo il 22-10-2007 16:43
Non amo le multe, anche perchè ormai sono unicamente "persecutorie", ma in ogni caso dovremmo riuscire ad imporre a coloro che noi "eleggiamo" di disporre degli introiti delle multe solo ed unicamente per essere spesi per la prevenzione e la salvaguardia di tutti.
Evitando magari, senza offendere nessuno, che una parte di questi soldi vadano alle società appaltatrici ad esempio dei T.Rex oppure nel fondo pensioni della Polizia Locale!
Commento di: MAK1 il 26-10-2007 16:23
Be c'è una cittadina, in Scozia mi pare, che ha realizzato questo sogno è un progetto che tira avanti da 4 anni ed ora hanno degli ottimi risultati.
Niente segnaletica stradale, niente marciapiedi o piste ciclabili, niente vigili!!! solo delle corsie colorate tracciate a terra, il tutto funziona sull'armonia ed il buon senso!
non è una cavolata anzi dopo qualche difficoltà iniziale ora tutto funziona come un orologio automatico, "perfetta sincronia"
p.s. in Italia scordiamocela...siamo troppo ineducati (non tutti ma la maggior parte).
Commento di: a112abarth il 03-10-2010 00:11
complimenti, davvero un bell'articolo